viaggio per un impegno civile

Francesco De Rosa e Filippo Schiano, con la collaborazione di Pasquale Raimo,parte il progetto “viaggio per un impegno civile” che attraversa, nel corso dei prossimi mesi, tutto il territorio della Campania. La città, le scuole, la chiesa, le istituzioni tutti insieme per una collaborazione costante e continuativa per il benessere sociale e di partecipazione.

Il progetto ha ampio respiro e di impegno sociale: la devianza giovanile, la disabilità, la discriminazione, l’uguaglianza, temi che saranno affrontati nel corso del tempo con impegno e con l’aiuto di esperti e di volontari. Previsto lunedì 7 Giugno al teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli la presentazione dl progetto. Presenti le Istituzioni, numerosi sindaci dell’are campana, rappresentati delle forze dell’ordine e del mondo dello spettacolo.

L’impegno civile è fondamentale per una città che ha ancora voglia di vivere e di sperare. La società civile muore sotto una cappa di prepotenza e di diffidenza. Tocca a noi risollevare le sorti una città nobile come Napoli e dei suoi capoluoghi ricchi di storia e di cultura.

Noi ci impegniamo partendo dalle “origini”, dal basso, dal nulla. In questo modo però non vogliamo escludere nessuno, la società è fatta da tanti uomini e donne che vivono ma che non hanno voce; la società è vive e noi abbiamo bisogno di “raccontare” le difficoltà, i disagi, gli imbarazzi, le differenze. Insieme si può, si deve, è un nostro dovere difendere gli ultimi, difendere i nostri diritti. [gli organizzatori]

0 commenti: