meglio tacere!

NOI stiamo in mezzo, dentro, catastati, cervello e intelletto in upload , braccia pigre, mani umide, fronte aggrottate, rughe, visi pallidi, bianchi, anzi no neri, come la pece puzzolente che incastra i san pietrini, lurido paradiso, cono all’incontrario, angelicato, donna inopportuna, BASTA!

Un ministro, Claudio Scajola, si dimette perché avrebbe comprato un appartamento a nero; il senatore Giuseppe Ciarrapico, indagato per truffa e contributi all’editoria illeciti; un ex assessore della regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini patteggia la reclusione, coinvolto in un vortice di tangenti; la più grande azienda di calcestruzzi Spa di Bergamo vende cemento “acquoso per costruire case di riposo” facendo affari con la mafia; i tre maggiori avvocati della fiat, storici collaboratori, accusati di aggiotaggio. l’Arpac (l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania), affonda nelle irregolarità, ogni estate, quando fa caldo, i dipendenti sostano le auto con il motore acceso, dicono di sentire caldo e nell’abitacolo l’aria condizionata è indispensabile; alcuni carabinieri che ricattano l’ex presidente della regione Lazio. Per non parlare degli intoccabili: Silvio Berlusconi e i suoi processi, no comment!; il Papa e la pedofilia, no comment!; l’ex presidente della regione Livio del Turco; Previti, Cosentino, Bertolaso, Bassolino, Mastella (lui e lei), Dell'Utri… fino a chi ci fa esultare e battere il cuore, come gli evasori Valentino Rossi, Riccardo Cocciante, Paolo Maldini. E cosa dire dei leghisti che definiscono la bandiere italiana carta stracci, ma poi non demordono a infilarsi in tutte le Istituzioni, pagati profumatamente anche dagli italiani non padani.

NOI stiamo in mezzo, dentro, catastati, cervello e intelletto in upload , braccia pigre, mani umide, fronte aggrottate, rughe, visi pallidi, bianchi, anzi no neri, come la pece puzzolente che incastra i san pietrini, lurido paradiso, cono all’incontrario, angelicato, donna inopportuna, BASTA! [+blogger]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oggigiorno un politico non è politico se non parla il politichese, gli attori non sono attori se non sanno recitare, i competenti non sono competenti se non fossero incompetenti. parola di uno che non sa scrivere.

Anonimo ha detto...

sembra di essere tornati all'epoca di tangentopoli, solo che adesso tutti hanno scampo!

Anonimo ha detto...

tutti la passano liscia colpa anche di leggi fantomatiche che assicurano la giustizia solo alla povera gente

Mauro ha detto...

la situazione politica italiana rispecchia un po' l'andamento economico di questi ultimi 5 anni. lavoro in calo, precarietà ovunque, situazione instabile dei mercati e della borsa. non per fare polemiche ma io direi che meglio se tutti votassimo ANTONIO LA TRIPPA

Anonimo ha detto...

io non credo sia meglio tacere, piuttosto meglio farsi processare, far capire che si è innocenti e se colpevoli accettare il giudizio degli altri. io credo nella redenzione quindi meglio uno che sbaglia si pente e poi ricomincia che un altro che invece fa finta di essere un santo.