grande abbuffata

Tempo addietro una proposta indecente suscitava scalpore, meraviglia, sgomento, oggi serve per lo share televisivo di prima serata. Credo che la trasmissione “Il Secchione e la Pupa”, sotto questo aspetto, sia a dir poco geniale. Attualmente è così radicata la stupidità televisiva, ma non solo quella, da non suscitare più clamori per le boiate senza senso.

Queste non hanno fatto scalpore! Uno politico, non ricordo come si chiama, ha lanciato una proposta per euro 1000 al mese, come bonus solitudine, alle figlie zitelle di dipendenti della pubblica amministrazione. Un altro politico di professione, invece, ha suggerito di creare dei nuovi “senatori a vita”: tutti quei dirigenti che hanno ricoperto cariche pubbliche importanti, come il sindaco, il presidente della regione, dovrebbero svolgere per sempre, stipendiati da noi, cariche pubbliche di responsabilità. Ieri ascoltando la radio ho sentito un tizio, credo anche lui uno che si guadagna lo stipendi alla Camera o al Senato, che si lamentava del fatto che i suoi colleghi avevano il suo stesso stipendio. La sua proposta era quella di aumentare il guadagno di un parlamentare che lavora di più rispetto a quello che lavora di meno.

I leghisti dicono che con la bandiera italiana si puliscono il culo, tifano padania, ma poi quando si tratta di intascare a fine mese, essi non pensano che vengono pagati anche da quelli del centro e sud. Altro che proposta indecente, queste è una “Grande Abbuffata”! [+blogger]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

queste sono vere schifezze, nefandezze senza senso né onore. noi dovremmo inventare una altra tipo di organizzazione, non una alternativa, ma un qualcosa di totalmente differente dallo Stato, dai confini, dalle spartizioni. quello che ci ha distrutto è la concezione dello stato nazione.

Anonimo ha detto...

un oltraggio alla povera gente, a chi crede ancora nelle istituzioni,a chi lavora veramente, chi cerca di sopravvivere. è un oltraggio alla gente onesta, in questo mondo non faranno altro che creare altri MOSTRI

1 ha detto...

...ASSURDITA'

Anonimo ha detto...

ricordati che devi morire? ricordati che devi morire? Cosa? Ricordati che devi morire?''????''?

Anonimo ha detto...

che i leghisti siano incoerenti sembra che questo articolo lo dimostri, ma che un ministro della repubblica dichiari che non sa chi ha acquistato la propria abitazione, questa poi supera ogni assurdità. una cavolata del genere credo che non sia mai stato detta, da quando L'italia è diventata parlamentare.