buona pasqua… fantastico!

Le dichiarazioni del presidente della nostra circoscrizione sono eclatanti e sensazionali, finalmente i nostri rappresentati municipali sono andati da chi di competenza per “rimodernare” il quartiere. Tutti i consiglieri hanno firmato una lettera, data 01/04/2010, indirizzata al prefetto, al capo dei vigili urbani, al direttore dell’asl. Si legge: “…rilevante problema da risolvere è il traffico, il parcheggio selvaggio alla via vergini, via Sanità, san Gennaro dei Poveri dove, importantissimo, esiste un pronto soccorso… alla via Fontanelle, piazza Mario Pagano, ecc.

Chiediamo soprattutto la presenza di vigili urbani che multano le automobili in caso di sosta vietata. Una zona pedonale più ampia per i diversamente abili possibilmente controllata e sicura. Pronto intervento NU con la presenza di ausiliari che multano chi scarica, accanto ai cassonetti dell’immondizia, materiale illegale come tv, armadi, tavoli, computer vecchi, amianto.

Chiediamo la riapertura della Salita Scudillo, arteria importante e caratteristica del rione chiusa da più di vent’anni. Riapertura del Cimitero delle Fontanelle, ossario storico e tra i più suggestivi del mondo, sono stati spesi diversi milioni di euro per restaurarlo senza un risultato concreto. Chiediamo una sedia a rotelle per la signora … che non ha le gambe, da più di 10 mesi combatte per averla. Chiediamo che mai più debba succedere che una mamma ed un bambino non italiani muoiono di freddo e asfissiati per colpa della povertà.

Chiediamo garanzia per le persone e per la vita sociale, rispetto e dignità, chiediamo alternative valide. Chiediamo garanzie minime per la gente, per i lavoratori, per i malati, per i “diversi”, per gli immigrati, per le casalinghe, per i senza fissa dimora (questa parte è superflua, ma noi la vogliamo ribadire con forza)”.

In calce alla lettera, con caratteri diversi e usando un formato più piccolo, anzi direi piccolissimo, c’è scritto:
pesce d’aprile”. [+blogger]

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Eppure sarebbe cosi' semplice anche un modo per farsi finalmente apprezzare dalla gente del quartiere

Anonimo ha detto...

buona pasqua a tutti!

Anonimo ha detto...

che peccato eppure basterebbe così poco rifar rivivere uno dei quartieri più belli e con tanta storia. Location naturale di tanti film girati in passato. Perchè è così difficle per noi campani ottenere la possibilità di una dignità???

Sara ha detto...

è molto triste pensare che queste cose che dovrebbero essere fatte normalmente diventino invece materia di uno scherzo da primo aprile!

Pippo ha detto...

mi associo a questi auguri... skerzo!

Anonimo ha detto...

una presa per i fondelli questi politici atipolitici.

Anonimo ha detto...

Blogger ma perchè ci fai questi scherzetti??

Anonimo ha detto...

stavo gia' sognando ad occhi aperti!