oroscopo preventivo


Il segno dell'ariete

Un brutto colpo per te mio caro ariete Per non lasciare la tua abitazione spaziosa e confortevole, per non essere lasciato dalla persona che ami, per non rinunciare alle comodità e alla vita modana sarai costretto ad accettare una condizione particolare. Hai “fallito” in virtù di un progetto mai approvato, non hai il coraggio di dirlo ma continui a ostentare la tua tranquillità economica sia con gli amici che con il tuo partner. Alla fine guadagnerai una grossa somma, se e solo se, accetterai di farti asportare l’occhio destro, in fondo con il sinistro vedrai benissimo. Ehe.., hai avuto paura! Questa è solo la trama del film “Il Boom”, una trama ironica dalle conseguenze disastrose. Il protagonista non ha il coraggio di confessare di essere “povero”, non ha il coraggio delle proprie azioni, non ha il coraggio di affrontare la realtà, teme che tutto gli si ritorcerà contro, anche la propria moglie. Un fallito è carne da macello! Attenzione, se il vero di questo film è l’assurdo, la verità assoluta è una tragica mancanza di rispetto verso la vita e verso gli altri.


Il segno del toro

Il libro “La piazza del diamante” è stato scritto da Mercè Rodoreta, una scrittrice brava, attenta agli aspetti sociali e caratteristici della sua terra. Una Barcellona dilaniata dalla dittatura e dalle contraddizioni. Vivrai anche tu un momento storico del genere mio amico toro. E' nel momento del bisogno che l’uomo si inventa la sua intelligenza, le sue ambizioni. Certo la protagonista in preda ad un povertà dilaniante non esita a estrarre veleno per ingerirlo e farlo ingerire ai suoi figli. Nel momento in cui l’irrimediabile è senza ritorno una piccola semplice situazione girerà per il verso giusto. Natàlie, giovane protagonista, viene chiesta in sposa da un uomo più grande di lei, con un po’ di soldi perché commerciante, una bella casa e solo un piccolo difetto: non può più utilizzare il suo coso perché colpito da una scheggia vagante durante la guerra. Il compenso di Natàlie è grande, la sua vita e quella dei figli è salva… tu, mio caro toro saresti disposto a salvare la procreazione in cambio di una invalidità del genere?

9 commenti:

toro ha detto...

il film l'ho visto ed è molto bello, il libro no, lo leggere e poi vi faro' sapere. ciao da una toro sfegatata.

A ha detto...

il mio sogno quest'anno non dice un granché ma visto che mi si consiglia di leggere un libro lo farò solo per il gusto che non amo troppo leggere libri dove la povertà è una estrema conseguenza della guerra. non ho sonno e per adesso mi guardo un po' le quote su internet.

Anonimo ha detto...

una penitenza alquanto insolita ma molto divertente, originale anche se non credo tu abbia indovinato ciao

Giuseppe Toselli ha detto...

in questo blog ci sono delle rubriche che mi fanno impazzire. i film che consigliavate erano bellissimi, ho visto che magdalene ha ricevuto quasi 10.000 visite su youtube. mi chiedo perché li avete tolti, capisco che adesso c'è oroscopo preventivo ma vedere le locandine dei film e le immagini de libri era stimolate. ci sono anche altre cose che non vedo più, insomma questa grafica è molto più bella ma in nome di questa bellezza dobbiamo rinunciare alla comunicazione?

Anonimo ha detto...

il mio oroscopo oggi non mi porta bene (skerzo)

Anonimo ha detto...

A quando il leone?

Mario ha detto...

come sempre per il mio segno non c'hai azzeccato nulla, però com'è nel mio stile ti dico di vederti stasera la partita del Napoli, io sono un tifoso incallito e come abitante del quartiere un buon critico

Abu abbas ha detto...

Non credo nell'oroscopo , ed infatti si dice dell'ariete che la mia amata mi abbandonerà: Il mio amore non mi abbandonerà mai, Ciò a cui tengo più di ogni altra cosa sarà sempre accanto a me. Il Signore (Gloria a Lui L'Altissimo) è infinitamente grande e misericordioso per abbandonarci e sarà sempre da me amato e temuto. Da Lui partiamo e a Lui ritorniamo.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN OROSCOPO DECENTE E CREDIBILE