la bufala del sangue infetto

SMS: Giralo per favore: bimbo, di 17 mesi necessita sangue gruppo b positivo per leucemia fulminante 3282694447 Riccardo Capricciosi. Fai girare l’sms per favore è urgente…Mi fido ti te invia a tutti i tuoi numeri è importantissimo. Architetto Massimo Rippa, cittadino del rione Sanità. [Ricevuto alla ore 11,29 del 16/01/2010].

Mi scuso per la notizia del bambino che aveva bisogno di sangue, era una bufala infamante, disprezzo per la vita umana e per una malattia che affligge migliaia di persone al mondo. Poi se questa offesa viene fatta nei confronti dei bambini essa è ancora più riprovevole. Che assurdità, penso ma se qualcuno ha veramente bisogno di sangue e vuole usare internet per avere aiuto?!

Disprezzo profondamente chi ha girato quella mail, ci hanno preso in giro. D'altronde sono stato anch'io tratto in inganno perché a mandarmi l'sms è stato un collaboratore. Non credo che le mie parole possano esprimere il mio stato d’animo. Mi scuso con chi ha ricevuto la mail, ma un amico mi aveva assicurato che era la figlia di una persona cara. Ho invitato anche lui a scrivere sul blog e ha smentire la notizia [+blogger].


0 commenti: