genny ed errico

Ieri la via Cristallini era gremita di gente. Due ghirlande posizionate fuori dalla cappella laterale. Un solo manifesto con il nome dei due minorenni. Donne, uomini e moltissimi adolescenti in un silenzio spettrale visto il luogo e le circostanze. L’altro ieri sono morti, per un incidente stradale, due quattordicenni del rione Sanità. Forse una distrazione del conducente, forse una perdita di controllo inaspettata, forse una mancanza di buon senso. Un gruppo su facebook… (http://www.facebook.com/group.php?gid=246648152437&ref=mf), oggi i morti si commemorano anche così. Come al solito poche righe nel rispetto di chi il dolore lo spezza, lo frantuma, lo dissolve nella disperazione e nella forza.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO

Anonimo ha detto...

IN QUESTO MOMENTO STA PASSANDO UN CORTEO NEL RIONE, CREDO CHE INVOCHINO IL NOME DEI RAGAZZI. DA QUI NON RIESCO A CAPIRE BENE, MA CI SONO LE SCOLARESCHE, LE SOLITE BANDIERE RELIGIOSE, FORSE IL FUNERALE. DAL VICOLO NON SI VEDE BENE.

Anonimo ha detto...

SONO PASSATO CON LA MOTO, ORE 12,45 CIRCA, VIA FORIA ERA PARALIZZATA. IL CORTEO SI E' FERMATO PROPRIO VICINO AL SUPERMERCATO DOVE UNA VOLTA C'ERA UPIM. C'ERA LA POLIZIA STRADALE E TANTISSIMA GENTE.

Anonimo ha detto...

ciao, un grande addio.

Anonimo ha detto...

ho aderito al gruppo di facebook scrivetevi anche voi

Anonimo ha detto...

Ciao sono la cognata e il fratello di Errico(Luisa e Giovanni),noi vogliamo ringraziare alle persone del quartiere ke ci sono state vicine in un momento bruttissimo della nostra vita!!E'passato 1 anno ma x noi sembra ieri.Noi vorremmo solo una cosa ke i nostri 2 angeli non verranno mai dimenticati,e un ultima cosa sulla strada non correte xkè la vita è bella.Vi salutiamo Luisa e Giovanni Santagata.Grazie