la bufala del sangue infetto 2°

Cari amici del blog, sono Massimo Rippa e, come avete potuto intuire, sono la persona che ha girato LA FALSA NOTIZIA relativa al "Bimbo di 17 mesi ha bisogno urgentemente di sangue gruppo B positivo per leucemia fulminante contattate 3282694447 Riccardo Capriccioli", per il semplice motivo che ha ricevuto LA FALSA NOTIZIA. L'SMS, che ho inoltrato ad Antonio Caiafa, l'ho ricevuto da un amico mio carissimo e stimato che mi aveva detto di averlo, a sua volta, ricevuto da un suo amico. Per la credibilità di quest'ultimo, al primo istante, mi sono fatto prendere dalla sensibilità che, credo, molte altre persone avrebbero esternato in quel momento, di fronte ad un caso simile. Antonio mi aveva chiesto l'attendibilità di tale fonte ed io, forte della provenienza, gli ho GARANTITO la serietà della persona citata ma purtroppo, a quanto pare, sembra sia stata anche lei, vittima della bufala. A conferma di ciò mi sono attivato nella ricerca che però si è rivelata vana, ecco perchè, in questi secondi, mi sto premunendo di informarvi tutti, attraverso questo comunicato. Mi scuso vivamente ma spero capiate lo stato d'animo che ho provato e soprattutto la fiducia di diffondere la notizia, attraverso Antonio Caiafa, persona sempre molto seria nell'informare i suoi interlocutori, attraverso FACEBOOK e soprattutto il BLOG "rione sanità", importantissimo mezzo di comunicazione per il nostro quartiere. Spero che questo gesto, serva a confermare che messaggi del genere, per chi dovesse riceverli sul telefonino, debbano essere immediatamente cestinati. Grazie. [Massimo Rippa]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è un errore banale e stupido, la colpa è di chi diffonde per la prima volta questi comunicati. internet aiuta tutti e sviluppa una grande rete di solidarietà, chi diffonde queste assurdità sono i nemici del mondo e di ITERNET.

Anonimo ha detto...

Mio caro amico,
voglio garantire sulla tua onestà intellettuale, ma francamente mi stupisce l'ingenuità giustificata solo dal fatto che, fortunatamente, appartieni a quel gruppo di persone -in verità sempre più ristretto - dal "cuore buono". In rete ci sono centinaia di siti che rimandano a questa ignobile bufala, che peraltro non è la prima del genere. Vedi DANZA LENTA.
Ti abbraccio.
Carlo Leggieri

Paolo ha detto...

bhe' tutti ci possono cascare, mica è un'etichetta. poi se si è preoccupato per un bambino, visto che gli era arrivata una telefonata, non cedo perché deve essere tacciato di ingenuità.

Andrea ha detto...

Io sono del parere che chi inventa queste notizie false è solo un coglione che nn sa che a molta gente queste cose toccan molto, a me compreso, che ho cercato di kiamare e ho scoperto che era una stronzata.. a kiunque sia il creatore VAFFANCULO.. e spero ke se un giorno sarà lui ad avere bisogno di sangue, nessuno glielo dia!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, da 16 anni sono una donatrice di sangue...questa mail mi è arrivata per la prima volta quasi 3 anni fa.. ieri per l'ennesima volta l'sms. ho avvisato chi me lo ha mandato che è una bufala. la cosa peggiore è che oggi aprendo il quotidiano locale, ho letto un articolo che ci invita tutti a donare il sangue per lui... è una vergogna!
se volete veramente aiutare chi ha bisogno, andate nell'ospedale della vostra città e fare la vostra donazione. non saprete a chi andrà il vostro sangue, ma sicuramente andrà a qualcuno che ne ha bisogno! grazie. Valeria

Anonimo ha detto...

salve a tutti, oggi 15 gennaio 2012 una mia amica oggi mi ha inviato un sms identico a quello di cui avete parlato nel 2009 e nel 2010, l'idiozia umana non ha pari, infatti come su internet ho digitato il nome del bambino eccomi a leggere queste cose, che rottura di scatoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Leo