gli sms di padre pio

“Parla con padre Pio”, è la nuovissima trovata per i fedeli che intendono avere un particolare sconto di peccati attraverso le riflessioni, le preghiere, le frasi tipiche dell’uomo più importante di san Giovanni Rotondo. Un sms al giorno toglie l’inferno da torno. Al soli 25 centesimi potrai ricevere tutti i giorni (se sei cliente solo di un determinato gestore), le straordinarie frasi, elucubrazioni, riflessioni del santo più santo di tutti i tempi.

Dopo Tele Padre Pio (la tv che trasmette 24 ore su 24 l’immagine della sua tomba), radio Padre Pio, e numerosi documentari, fiction e cartoni animati, gli sms raccontano l’industria completa e pragmatica dell’armonia religiosa. Una perfetta macchina taylorista, alla faccia di Adam Smith e delle sue teorie liberiste, siamo in un epoca che supera di gran lungo ogni previsione economica. Riusciremo ancora a perdonare per 30 denari?! [+blogger]


10 commenti:

Anonimo ha detto...

NON C'E' PIU' RELIGIONE!!!!!!!

san pio ha detto...

taylorismo religioso è appropriatissimo per questo nuovo tipo di sfruttamento psicologico. una costatazione attenta e precisa, per indicare uno stato dicose inattaccabile. la chiesa parla di democrazia mentre è uno stato centrale con il suo monarca. già questo ci fa capire di quali incoerenze si macchino i religiosi.

san nicola ha detto...

ciao Perché non prendiamo alcuni di questi cialtroni e facciamo come di faceva nel medioevo, esporli con un cartello al giudizio della piazza?

Sant'Antonio ha detto...

c'è qualcosa di veramente strano nei cattolici, anzi, in certi cattolici, essi sono atei e sfogano il non essere credenti attraverso le peculiarità. e vi ho fatto lo sconto!

san gennaro ha detto...

sono d'accordo con te Antonio!

Sant'Antonio ha detto...

grazie, gennarì.

San Conforme di Waal Street ha detto...

Non vorrei essere il solito santo conformista, ma credo che se siamo nel 21esimo secolo un po' di evoluzione ci fa pure bene. Chist sms sono buoni per chi non sente, li legge, li manda ad altri sordomuti e tutto sono contenti. Ma se pure c'è un po' di guadagno alla fine che fa, si ce levano pure l'otto per mille la chiesa poi è costretta veramente poi a mettere un tarriffario... ma che credete che i miracoli avvengono così per caso? Ci si deve pure impegnare, pregare, pregare, pregare... Una fatica, e poi un po' di ricompensa per il fatto che obbediamo alla castità, anche se mi sono dimenticato la povertà e l'obbedienza.

Anonimo ha detto...

CHE PORCATA!

Anonimo ha detto...

i mercanti del Tempio ci sono sempre stati. L'uomo ne fa parte, non mi scandalizzerei...

Anonimo ha detto...

SAN CONFORME DI WAAL STREET,che ridere!!!;;;;!!!sei un genio!!!