scuola d'italiano per immigrati


Portiamo a conoscenza di quanti fossero interessati, che continua la scuola di italiano per immigrati presso l'istituto Ozanam, adiacente alla basilica di San Severo. La scuola, su invito di Padre Alex Zanotelli, è stata battezzata "Welcome Home" e al momento conta circa 30 studenti frequentanti, divisi tra livello base, livello 1 e 2. La scuola si regge al momento sulle sole forze di noi docenti e di suor Lucia che oltre ad insegnare, ha gentilmente concesso in uso alcuni locali dell'Ozanam. Abbiamo bisogno di altri volontari, anche per organizzare attività interculturali a latere della scuola di italiano. Giovedì 16 dicembre alle ore 19 è stata organizzata una festa con musica e cena etniche sempre all'Ozanam. Ci farebbe piacere se qualche rappresentante della rete venisse alla festa, sperando di vedervi tutti. [Gennaro Sanniola]

NB. Le persone che intendano partecipare alle attività della scuola, sia come docenti che come allievi, possono rivolgersi a: Gennaro Sanniola sanniola.gen@alice.it - mobile tel. : 349 60 37 562

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono uno studente all'ultimo anno di lettere, mi piacerebbe insegnare, per adesso anche come volontario, se mi dite come fare, mi offro come professore, grazie. Enzo

+blogger ha detto...

Ciao, e grazie per aver scritto. Vai a Piazza San Severo 82, adiacente alla basilica. Chiedi di suor Lucia oppure parla con qualche volontario. Se puoi vieni domani alla festa, così conoscerai un po' tutti. Grazi ancora.

Anonimo ha detto...

stasera ci sarò anche io, Ema

nicola ha detto...

stasera non posso venire, proprio ora mi hanno detto che devo fare gli straordinari e quando finisco devo andare subito a casa mia. mi dispiace ma sono felice di questa festa e di tutte queste iniziative. a presto nicola

Paola tramite Facebook ha detto...

Antonio, questa iniziativa è davvero lodevole. Mi piacerebbe saperne di più... Se vedi Mauro, salutamelo tanto. Un caro saluto anche a te e a presto rivederci.
Ieri alle 12.56 · Mi piace