la rai racconta la sanità

Il rione Sanità, raccontato da Giovanni Anversa in "Racconti di Vita" Rai3. Intervista a Mauro Migliazza, volontario laico, e Assunta Morra presidentessa dell'associazione "La Voce di A.D.A. In fondo le immagini del film documentario girato nel quartiere "I Moti Spontanei". Su youtube è stata postata l'intera puntata del 7/2/2010


7 commenti:

Ciro Ris ha detto...

GRAN BELLA TRASMISSIONE, PER PASSARE QUESTA DOMENICA NOIOSA, MI SONO VISTA TUTTA LA PUNTATA. COMPLIMENTI.

Susy ha detto...

vidi la trassmissione all'epoca, l'ho vista anche ore. il venerdì prima anche "ricominciamo bene" su rai2 ospitò Anversa e il regista de "I MOTI SPONTANEI". Si parlò di un'altra Napoli, una Napoli che i media sembrano ignorare e del rione sanità paragonato ad un quartiere dove è possibile fa nascere la cittadinanza attiva. una quarto d'ora moto costruttivo per napoli e il rione.

Anonimo ha detto...

Da domenica 1 novembre torna alle ore 12.55 su Rai Tre “Racconti di vita”, il programma ideato e condotto da Giovanni Anversa che pone al centro della sua attenzione le storie di cittadini in difficoltà e dà voce al mondo della solidarietà sociale.

La novità di questa nona edizione è che a parlare di come si vive in tempi di crisi e di come si superano gli imprevisti della vita saranno le famiglie: in ognuna delle 26 puntate previste, in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Napoli, si affronterà una problematica che ha riguardato una determinata famiglia.

Anonimo ha detto...

fu una trasmissione veramente interessante, Anversa si distingue un po' da tutti i presentatori che girano in tv.

Nando Nardi ha detto...

è la mia trasmissione preferita, e quando viene interrotta dalla rai sono sempre un po' triste. mi fa piacere che si è occupata anche di questo quartiere così spesso maltrattato e ripugnato. per me Napoli resta la città più bella del mondo, parola di un commesso viaggiatore.

Antonio ha detto...

Gello, Complimenti vivissimi a voi tutti e a quello che fate oper questo posto.

Anonimo ha detto...

CORREZIONI - bello, Complimenti vivissimi a voi tutti e a quello che fate per questo posto.