aiuto! amianto!

Ancora regna indisturbato l'amianto, nessuno protesta, nessuno si accorge della gravità, nessuno fa niente; l'Asl non ha mezzi, non legge le mail, non si capisce perché non viene rimosso, chi se ne fotte se i bambini respirano aria infetta? Ci pensano i motorini, le auto a inquinare maggiormente la città, amianto in più, eternit in meno, infezioni trasversali, cappi alla gola, munnezza fresca, ladri di professione!


Due settimane sono passate e il silenzio cresce nell'indifferenza e nella irresponsabilità.

Per chi non lo sapesse ancora, i pezzi di amianto si trovano a vico Palma, direzione S. M. Antesaecula.
-------------------------------------------
Indirizzi mail dove inviare formale protesta per far rimuovere l'amianto:

webmaster@comune.napoli.it; municipalita3@comune.napoli.it; ufstampa@aslna1.napoli.it; c.gravino@chiesadinapoli.it; sindaco@comune.napoli.it; assessorato.ambiente@comune.napoli.it; assessorato.igiene@comune.napoli.it; assessorato.ict@comune.napoli.it;
vicesindaco@comune.napoli.it; ladenuncia@ilmattino.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

chiamate la polizia, i carabinieri, i pompieri, la benemerita, la guardia forestale, la protezione incivile, la guardia costiera e quella di finanza, chiamate l'FBI, la Cia, l'Interpol........ AIUTO!

Leandra ha detto...

Ho lasciato un post con il testo di un e mail da spedire alle autorita' in-competenti: ci sono anche alcuni indirizzi...spedite spedite..aggiungete altri indirizzi che vi vengono in mente ....altrimenti nessuno si muove...il testo dell'e mail e' postato nei commenti dell'ultimo articolo sull'amianto!

Mauro ha detto...

io lo faccio subito.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!!!!

LEE ha detto...

AIUTO AIUTO AIUTO AMIANTO AMIANTO. MA QUANDO VI MUOVETE A TOGLIERLO?

Leandra ha detto...

Buongiorno,
purtroppo vi riscrivo per segnalarvi l'ennesimo deposito abusivo di Eternit.
tre/quattro grandi pannelli sono stati abbandonati in Vico Palma,rione Sanità, direzione S.Maria Antesaecula. Nonostante varie segnalazioni, l'amianto é ancora li, ....Sul blog del Rione Sanità (http://quartieresanita.blogspot.com/) potete vedere delle foto che sono state scattate da un residente della zona.

Purtoppo questo problema diventa sempre piu' generalizzato. Come sappiamo piccole aziende che lavorano nell'edilizia e che impiegano probabilmente personale in nero, non potendo segnalare la presenza di amianto, abbandonano i pannelli un po' dovunque. Come potete ben sapere l'asl é venuta a rimuovere l'aMianto già in Via S. Teresa e in Piazza Sanità,
Purtoppo pero' i tempi di attesa sono lunghi, troppo lunghi consideranto che tale materiale é ad alto rischio cancerogeno (i sacchi nel quale sono avvolti i pannelli sono aperti e molto spesso gente mossa dal bisogno o dalla curiosità rovista fra i rifiuti con il rischio di favorire lo spargimento delle polveri cancerogene).
Vi chiediamo, (parlo a nome degli user del blog e dei residenti del quartiere):
-di rimuovere l'amianto a Vico Palma nel piu' breve tempo possibile.
- considerando che questo tipo di abuso diventa sempre piu' frequente, vi chiediamo di creare un apposita organizzazione per la segnalazione di depositi di amianto (numero verde per le segnalazioni per esempio) e per lo smaltimento rapido (meno di 48 ore) di tali rifiuti.



Vi ringrazio per la cortese attenzione.