cimitero a pagamento

Sono circa due mesi che il cimitero delle fontanelle è stato riaperto dai cittadini con una occupazione pacifica. Finalmente l’ossario è aperto tutti i giorni e, cosa ancor più importante, è che le associazioni del rione gestiscono in modo gratuito le visite guidate.

A tale riguardo ricordiamo che:

l’associazione “La città invisibile” ha organizzato delle visite guidate anche al cimitero al costo di euro 15; una fantomatica produzione cinematografica ha utilizzato la location per girare un filmato a sfondo commerciale; Napolisotterrane ed altre indubbie associazioni stanno cercando di mettere le mani sulla gestione per farne una produzione economica.
Le numerosissime riunioni fatte dalla gente, e dopo la nascita di un comitato, sono stati indetti degli incontri per rivendicare che la gestione dell’ossario, mantenendo intatta la memoria storica, non deve essere fatta a scopi di lucro ma a scopi divulgativi. Esso è un luogo di culto non è un luogo commerciale.

Perciò riteniamo che queste speculazioni, fatte a scapito di chi ha lottato per la riapertura del cimitero delle fontanelle, siano di dominio pubblico. Questo vandalismo indiscriminato lascia disonori, rammarico e frustrazione. [mauro migliazza]

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se vogliamo assecondare questi S. allora è meglio che non ci facciamo più vedere per il rione, se invece, come stiamo facendo, ci facciamo sentire, siamo attivi e collaboriamo per un rione più giusto allora facciamo vedere a questa gente come si campa. parola di Alverto

Anonimo ha detto...

cercate di informarvi bene prima di scrivere calunnie....

Anna ha detto...

... e tu non ti firmare anonimo, le tue critiche non valgono niente perché non ti identifichi, puoi anche essere nessuno. ma poi se hai le prove perché non smentisci l'autore?

Paolo ha detto...

fatti conoscere anonimo...