radio web sanità

Stiamo per costituire la prima radio web del rione sanità. L’idea è sorta grazie ad un collaboratore del blog che in passato ha pubblicato diversi articoli, Luigi Busiello. Ogni Martedì Busiello conduce un programma di musica italiana sul web citando e commentando gli articoli del blog. Una occasione ufficiale per ringraziarlo calorosamente, anche da parte della rete Sanità.

Abbiamo contattato alcuni tecnici di radiolina che hanno collaborato subito gratuitamente; hanno detto cosa dobbiamo fare e in che modo, di che tipo di tecnologia dobbiamo avvalerci e, cosa ancora più importante, messo a diposizione il loro server per la trasmissione e la programmazioni. Un grazie particolare anche a loro.

Due persone condurranno il programma e ogni settimana inviteranno tutti quelli che hanno voglia di conversare, di parlare del rione, di Napoli di altro; collaboreremo a stretto contatto con la rete, con il gruppo di facebook e con gli iscritti al blog. Tutti potranno partecipare, iscritti e non iscritti, soprattutto quelli che non possono venire in redazione. Con una semplice connessione internet il programma lo faremo “a domicilio”.

Aiutateci a trovare un nome per la radio, scriveteci e dateci dei consigli, anche in relazione al primo programma, ai temi da trattare, alle iniziative, alle proposte. Radio web Sanità collaborerà con e per il quartiere, ma anche con la città, il comune, la regione e nella sconfinata infinita rete internet, con tutti e in ogni parte del mondo. Per adesso abbiamo collaboratori in Argentina, in Francia, in Australia, a Milano, Roma, Bologna, Torino e Salerno… senza limiti. [+blogger]

66 commenti:

Paolo ha detto...

La mia proposta: RadioSa.

Anonimo ha detto...

io direi semplicemente RADIO SANITA' poi vedete voi. ciao.

LUDI ha detto...

PER ME RADIO "SANA" DOVE SA STA PER SANITA' E NA PER NAPOLI CHE NE DITE?

Anonimo ha detto...

Chiamala radio rete sanità (lavori in corso)

Anonimo ha detto...

RadioMunacone o RadioNuvolo

Neoradio ha detto...

Neorardio

CARMINA ha detto...

"health radio district" in alternativa "district web radio" o village web radio

Sara ha detto...

Io preferisco un nome in Italiano, per me va benissimo RadiOWeBSanitA'

Anonimo ha detto...

radio fenice! che risorge dalle ceneri dei pregiudizi bella e maestosa e soprattutto con ali nuove di zecca...e quelle ali sarete voi, noi tutti!!! sto esagerando vero?? OPPSSS

Luigi ha detto...

Anche a piace RADIOSA.ciao a tutti. e complimenti per l'iniziativa.

Andrea ha detto...

BELLO RADIOSA, mi sembra una giornata piena di sole nel rione :-)

Anonimo ha detto...

Siamo un gruppo di fedeli del bloh e del rione pensiamo che sia importante identificare il nome della radio con il nostro Rione.
Tipo
Radio Rete Sanità
OPpure a Larga Maggioranza RADIO POPOPOLO SANITA'

Mario Mauro Antonio Maria ecc

Anonimo ha detto...

no vi prego "radio popolo sanità" no...mi sa di populismo!!

Leandra ha detto...

Ma io come primo tema parlerei dell'unione europea e di come é strutturata, e del trattato di Lisbona, l'ultimo attualmente in vigore. Purtroppo ne sappiamo troppo poco. Che ne dite?

+blogger ha detto...

Cara Lea in effetti andrebbe pure bene solo che ha discutere di tale argomento dovremmo chiamare Noam Chomsky oppure Antonio Negri :-)

Anonimo ha detto...

umberto mandara
consiglia il nome per la radio ...radio.sa

The Sopranos ha detto...

In effetti Radiosa (o RadioSa) è bello e semplice. E io credo che la semplicità sia la base di ogni cosa.
Buon tutto a tutti.

Leandra ha detto...

ok + blogger puntiamo in basso...
io proporrei allora di inserire nella prima puntata basterebbe iniziare a fare delle interviste alla gente comune (per strada in vari quartieri di napoli) e chiedere cose come :
Quanti anni ha? Che lavoro fa?
chi é il rappresentante italiano alla commissione europea?
Di quale corrente politica fa parte?
Chi ha il potere di proporre e votare le leggi in Europa?
Qual'é la differenza fra costituizione europea e Trattato di Lisbona?Senza commento, registrare solo le risposte e poi riproporle in radio
Questa é una mia idea.
Fatemi contenta.Ve ne sarei grata.
Mi farebbe piacere che voi la

Leandra ha detto...

Io aggiungerei anche:
fra disposizione europea e legge di stato
quale delle due é gerarchicamente piu' importante?

+blogger ha detto...

Ma certo che lo faremo lea, ho capito cosa intendi.

Anonimo ha detto...

Anche se mi piace molto radiosa io propongo RadioTUFO forse non è molto bello da pronunciare... che ne dite?

Leandra ha detto...

...comunque anche a me piace RadioSa!!

Anonimo ha detto...

Lea sei sempre la solita!
anche a me piace molto radiosa. adesso ci vorrebbero una bella immagine e una bella voce.

RADIOQUART ha detto...

RADIOQUART

Unknown ha detto...

io propongo semplicemente RADIO RETE SANITA'.
Luigi Marsano

Franco ha detto...

anche per me va bene RADIORETESANITA'
richiama la radio, la rete e il quartiere.

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con RADIO RETE SANITA': è semplice ed esplicativo, comprensibile per tutti
Paola Parlato

laura ha detto...

io voto radioSa

Anonimo ha detto...

IO SCELGO RADIO SANITA PER MANTENERE LE RADICI DEL RIONE ANTONIO

Anonimo ha detto...

IO VOTO RADIO RETE SANITA PEPPE O BOMBOLARO

Anonimo ha detto...

IO SGELGO RADIO RIONE SANITA PER RILANCIARE IL NOSTRO QUARTIERE
FRUTTA GIO

Anonimo ha detto...

RADIO RIONE SANITA PERCHE SECONDO ME SAREBBE IL MODO PER LE PERSONE DELLA CITTA DI CAPIRE CHE DEL NOSTRO RIONE NON SI DOVREBBE FARE DI UN ERBA UN UN FASCIO SGEGLIETE ANCHE BUONA MUSICA NAPOLETANA PER ESEMPIO GIGI FINIZIO FRANCESCO RAGGI

Anonimo ha detto...

RADIO RIONE SANITA PERCHE NON VOGLIAMO ESSERE ISOLATI DAL RESTO DELLA CITTA VOGLIAMO MUSICA NAPOLETANA SCRITTA DA I NOSTRI CANTAUTORI DANIELE GRAGNIANIELLO SEPE DE PISCOPO BENNATO VALENTINA STELLA.....VITTORIO SARRACINO (NON CI DIMENTICHIAMO IL GRANDE CAROSONE)

Antonio ha detto...

Radio Rete Sanità è sì bella ma sembra più una radio fatta apposta per ascoltare musica neomelodica, se non mi sbaglio e se, come credo, nasca per iniziativa del blog, non credo che sia in linea con la musica partenopea attuale, ma valga la pena invece puntare su di un nome che indica qualcosa di ben preciso, sandiosa o RadioSa può estendersi con la radio del quartiere sanità.

Anonimo ha detto...

io voto radio-sa

Giuseppe ha detto...

Non mi piace RADIO RETE SANITA' meglio RADIOSA.

Filippo ha detto...

Io voto RADIOSA una radio più estrosa. :-)

Anonimo ha detto...

RadioSA o Radio.SA la radio del blog del quartiere Sanità. E metteteci anche altro che la identifichi. Mi piace anche SaniRadio. Cia'

Antonietta ha detto...

RadioSa da proprio l'immagine di un luogo luminoso e vitale..io voto per questa!

Anonimo ha detto...

radiosa una radio estrosa, radiosa una radio dubbiosa, radiosa una radio... non trovo la rima. ciao

Key ha detto...

partendo da una base che più base non si può, interviste più semplici: chi è il presidente della regione' di cosa si occupa qual'è il suo stipendio, quanti assessori conta la giunta regionale, di cosa si occupano,qual'è il loro stipendio base e dove può arrivare, ecc ecc.................

Anonimo ha detto...

IO VOTO RADIO-SA

Anonimo ha detto...

"MONACONRADIO" lp

Anonimo ha detto...

io sono per radio rete sanita stefano pagnano

Anonimo ha detto...

io sono per radio rete sanita vittorio pagnano

Anonimo ha detto...

voto radiosa giulia pucciarelli

PINO PEPPINO ha detto...

RADIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Unknown ha detto...

Per me Radio Sanità. Come ha reagito il Quartiere Sanità alla notizia che per carnevale sono stati creati e messi in vendita costumi per bmbini stile Avetrana? A me sembra semplicemente pazzesco!!!!!!
Paolo Attanasio
Comitato Microcredito

Anonimo ha detto...

radio sana daniela caramadre

Anonimo ha detto...

RADIOSA COME IL CIELO A PRIMAVERA COME L'ACQUA DI MERGELLINA.

Leandra ha detto...

Key sono d'accordo con te, tanto da dove si inizia si inizia,dal basso o dall'alto l'importante e' non scoraggiarsi e continuare a chiedere spiegazioni e soprattutto chiedere spiegazioni delle spiegazioni.

Anonimo ha detto...

radio-sa come la nostra speranza!

Anonimo ha detto...

mi piace molto radiosa licia longobardi

Anonimo ha detto...

mi piace molto radiosa licia longobardi

Anonimo ha detto...

mi piace molto radiosa licia longobardi

Anonimo ha detto...

per me è importante connotare la radio con il rione come identita che si apra ad altre realta come noi del quartiere vogliamo

Anonimo ha detto...

per me è importante connotare la radio con il rione come identita che si apra ad altre realta come noi del quartiere vogliamo

Anonimo ha detto...

per me è importante connotare la radio con il rione come identita che si apra ad altre realta come noi del quartiere vogliamo

Anonimo ha detto...

per me è importante connotare la radio con il rione come identita che si apra ad altre realta come noi del quartiere vogliamo

Anonimo ha detto...

per me è importante connotare la radio con il rione come identita che si apra ad altre realta come noi del quartiere vogliamo

Ros Ugl ha detto...

non ti avevo ancora detto come chiamerei io la radio


radio us da u ultimo (vedi riina) s (sanità)
facile da ricordare uesse, come rds, quindi funzionale e facile da ricordare ma che poi nasconde dietro di se una storia... ecco io cosi la chiamerei

Unknown ha detto...

Radiosa è molto carino ma Radio Sanità credo che si fa "sentire" più vicina al territorio...cmq è una gran bella iniziativa...BRAVO\I!;-)

TIZY ha detto...

Io voto RADIOSA!!!! MI PIACE

Gian Carlo ha detto...

voto OGGI E per sempre RADIOSA!!!

Anonimo ha detto...

Fateci partecipare con tranquillità. venerdì sarò connesso puntuale. wiwa RADIOSA.

pepigno ha detto...

DARIO SA ... ORA E SEMRPE.