ferie per il pronto intervento

Dopo aver scritto al Ministero della Sanità, ai vari assessori e chi di competenza, nessuno per adesso ci ha saputo dire o risolvere, a volte non rispondendoci affatto, la questione. Ecco perché abbiamo deciso di mettere anche su YouTube la denuncia fatta il giorno 11/08/10 - http://quartieresanita.blogspot.com/2010/08/spronto-intervento.html, sperando che qualcuno possa realmente intervenire. Ringrazio, in particolare, alcune ragazze del gruppo facebook che si sono attivate subito.




8 commenti:

Anonimo ha detto...

per adesso niente da fare, ma non è possibile, che vergogna....

Principe ha detto...

noi lo passiamo un po' a tutti, fate anche vuoi lastessa cosa.

Anonimo ha detto...

è una vergogna da spalmare come nutella su tutto ciò di cui puoi avere bisogno. Ho seguito mio cognato, colto da infarto, in vacanza, ad Aosta. Quando tentavo ovviamente di fare un paragone con noi, mi coglieva la vergogna.Lottate VOI GIOVANI..io mi sento impotente. lucior.

Leandra ha detto...

Un responsabile del Ministero della Sanità ha risposto che il numero da contattare in casi di emergenza é comunque e sempre il 118.... ho i miei dubbi... se io ho bisogno di un informazione ineerente un medicinale o su di una possibile controindicazione, se ho bisogno dei consigli per sopportare la calura estiva o di delle informazioni a seguito di un malore passeggero , non posso chiamare il 118!!! Il 118 é il numero di telefono per chiamare l'ambulanza!! E quindi va usato solo nei casi di emergenza estrema (vi immaginate se tutti chiamassero il 118 per avere un consulto medico?). Invece il numero dell'emergenza sanitaria dovrebbe essere stato istituito proprio per le persone piu' deboli con mobilità ridotta che d'estate restano soli e il cui medico curante magari é in ferie....
In ogni caso anche prendendo la risposta per buona resta la domanda...perché mai istituire un numero di emergenze se nessuno risponde? Significa che stiamo pagando un servizio che é inesistente proprio nel periodo in cui gli utenti piu' ne necessitano ?

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, riporto il commento del video su you tube :
"La CA è attiva tutti i giorni dalle 20.00 alle 8.00,dalle ore 10.00 del sabato alle 8.00 del lunedì. Spiace che persone come lei,senza criterio,denigrino il servizio di continuità assistenziale di Napoli.Il suo paziente moribondo si sarebbe dovuto rivolgere in quell'orario al proprio medico di famiglia.La continuità assistenziale non copre il suo medico di famiglia nel mese di Agosto.Bisogna,ahimè,difenders­i dalla disinformazione di gente che utilizza il canale informatico per avere notorietà."

Anonimo ha detto...

ALLORA Il servizio di continuità assistenziale avrebbe dovuto inserire almeno inserire un messaggio automatico per informare riguardo gli orari di apertura , perché gli utenti non telefonano a casa di un amico ma in un ufficio pubblico,e in tutti gli uffici pubblici degni di questo nome c'é un servizio di informazione automatica , una segreteria telefonico, un rinvio di chiamata!!!Invece niente!!! Ma che skifezza di organizzazione!!!

Anonimo ha detto...

Notorietà???
Qualcuno di voi é stato ingaggiato per il prossimo Grande Fratello??

Anonimo ha detto...

non vedevo l'ora di tornare dalle vacanze per tornare a leggere il mio blog preferito