questa è la nostra fede

Oggi c’è chi “sceglie” di prostituirsi per pagare gli studi (vedi il film tratto da una storia vera, “Student Services”, di Emmanuelle Bercot); chi invece guadagna 3000euro al minuto e si dimentica di pagare le imposte come Valentino Rossi; c’è chi dichiara, come il deputato Giorgio Stracquadanio, che 16mila euro al mese non bastano per vivere; e poi c’è l’operaio della Fiat che si lamenta per il troppo lavoro; ci sono i sindacati, c’è chi lavora alla rai percependo una liquidazione di fine rapporto di 12milioni di euro; c’è chi riceve invece una pensione a vita per aver fatto un solo giorno da parlamentare.

Il video hard di Belen Rodriguez spopola la rete internet così come la foto di Muammar Gheddafi trucidato sanguinante con un buco alla testa. Gli opposti si toccano, come dire: dio ha creato tutto e il contrario di tutto… e gli uomini religiosi assolvono con grande abnegazione la loro dovizia.

Una famiglia con due figli, uno diversamente abile, cerca un letto nuovo per dormire. Quello che avevano si è rotto di recente. Non hanno la possibilità di comprarlo causa il licenziamento coatto del capo famiglia. Un vecchietto senza una gamba ed immobilizzato al letto cerca aiuto causa interruzione della pensione senza un giusto motivo. A Posillipo una abitazione di 120mq si fitta ad un prezzo di euro 4000 al mese. Questa è la nostra fede. Questa è la fede della Chiesa. E noi ci gloriamo di professarla. [+blogger]

7 commenti:

Paolo ha detto...

Se questa è la NOSTRA fede io non la professo!

Anonimo ha detto...

un difetto precario che inizia a farsi sentire nel momenti in cui non ci sarà più niente da rubare.

Fra o' Biondo

Anonimo ha detto...

Sono D'accordissimo, oggi la chiesa esulta per la mostre di Don Enzo Mazzi, quello che definisco io primo martire della ucciso dalla chiesa. Anche Alex Zanotelli rischia di fare la stessa fine.

Anonimo ha detto...

ma lasciateli stare i santi che vi appiccieranno tutti una siola volta e per SEMPRE.

Anonimo ha detto...

belen fa più notizia perchè distoglie l'attenzione da ciò che realmente dovrebbe interessarci. Quando ci accorgeremo finalmente di ciò che ci sta succedendo anche noi scenderemo in piazza come fanno in grecia e appicieremo tutto noi una volta e per sempre!

Pazza Idea ha detto...

stamm nguajat!

The Sopranos ha detto...

Ma ci illudiamo ancora che l'azienda "Chiesa & co." serva a far bene?!
Ma ancora vogliamo credere a questo depliant che ogni domenica pubblicano?
La carità, la beneficenza, il bene, l'altrismo lo fanno e lo disfano gli uomini!
Credere in Dio attraverso la chiesa? inutile.
Credere in Dio attraverso gli uomini? Possibile.