oroscopo preventivo

Il segno del cancro

“Pasque di Sangue” è un libo di Ariel Toaff (ebrei d'europa e omicidi rituali) censurato subito dopo l’uscita poi, pare, riammesso in commercio con le dovute modifiche. Un testo sconcertante e macabro. Sottoaccusa la comunità ebraica di origine tedesca del XV secolo incriminata dai cristiani di uccidere i loro bambini per raccogliere sangue a scopi terapeutici. Caro Cancro, oltre a consigliarti di leggere il testo, una condizione necessaria per confonderti ancora di più le idee sui conflitti nel mondo, lasciati cullare dolcemente dai racconti comprovati dalla storia e dalla fantasia per modificare il tuo profilo ideologico e anarchico. Questo espediente ti servirà per comprendere maggiormente anche la tua confusione in relazione alla storia d’amore che stai vivendo attualmente. Un consiglio, agli uomini, è dato dallo stesso autore del libro: “Brunetta era fatta immergere in un bagno d'orina, prodotto laborioso di un «garzoncello vergine» di Trento, e subito dopo lo straordinario, se pur poco olente, lavaggio, la donna, senza ulteriori ambagi, iniziava a cantare la sua confessione”.


Il segno dei gemelli

Sei pieno di complessi, a volte veri, a volte, privi di ogni fondamento. Un po’ la realtà, un po’ la finzione ti schiacciano nell’immediato, ti ostacolano, ti imbarazzano, ti chiudono nelle tue inquietudini e nelle tue fornicazioni. Per te, gemelli, una pellicola straordinaria, a te dedico la recensione de Il grande cinema di Alberto Sordi: “Un film a tre episodi sul tema dei complessi (timidezza, falsi pudori, impaccio) in cui Sordi interpreta Guglielmo Bertone, uno dei tanti candidati al concorso per diventare lettore del telegiornale. Professionista preparatissimo, viene ostacolato in tutti i modi dalla commissione di selezione a causa del suo imbarazzante difetto fisico: un’evidente dentatura equina che mal figurerebbe in video. Nonostante tutti i tentativi per farlo cadere in fallo, l’abile dentone riuscirà ad avere la meglio, iniziando così la sua carriere di annunciatore”.
Cosa dirti di più, attualmente l’imbarazzo non ha più senso, per il resto auspico che se meriti realmente i tuoi complessi verranno schiacciati dalla tua abilità e intelligenza. Credimi, in quest’epoca non da poco.

8 commenti:

nino ha detto...

oggi per me suona bene. un libro e per la mia metà un film. io il film l'ho visto mia moglie no. il libro non lo conoscevo. cercherò e mi informerò. grazie.

Anonimo ha detto...

un vero augurio!!

Anonimo ha detto...

bellissimo! sono troppo curiosa di leggere il leone!
che libro mi consiglierai?

Rosaria Rosaria ha detto...

per i GEMELLI tutto ok, per il CANCRO non ho capito bene. avevo sentito parlare di questo libro ed ero sucuro che era stato ritirato dal commercio, invece apprendo che adesso le librerie lo vendono di nuovo, ma l'autore non aveva smentito tutto? mi sembra che fosse avvenuta la scomunica" del padre, ecco perché il ripensamento. comunque credo che siano un mucchio di fandonie, e se c'è qualcosa di vero comunque il rapporto con il mondo medioevale non regge più.

Anonimo ha detto...

questo oroscopo a volte mi fa irritare, ma cosa c'entra il mio segno con la pasqua ebraica? uhh. Uffà. quando qualcuno azzarda cose di questo genere deve pure avere la possibilità di fare il contrario, ossia, consiglio la prossima volta di parlare delle crociate cristiane e dei film dove il supereroe muore.
carlo

Anonimo ha detto...

bravo, bene, bis.

Leandra ha detto...

Caro Carlo spero che tu metta la stessa energia nel criticare il trash che i media ci propongono giornalmente. D'altronde, sono perfettame,nte d'accordo con te dovremmo avere tutti la possibilità di poter parlare delle crociate cristiane e dei film dove il supereroe muore. Soprattutto qunado, e che palle!!!, si parla proprio del nostro segno zodiacale!!

Per quanto riguarda l'oroscopo preventivo anche io credo che non sia entusiasmante, e non é una dei miei post preferiti come stile. Ma almeno puo' dare delle idee su cosa leggere o vedere. Il film di Sordi per esempio, mi farebbe piacere rivederlo!!Lasciamo a blogger la possibilità di usare uno stile delirante e provocatorio .... cio' non ci toglierà il sacro santo diritto di usare uno stile da cronaca o uno stile onirico oppure uno statistico/scientifico nei nostri post, non trovi?

Anonimo ha detto...

si si, anche io sono d'accordo con te leandra, poi tutto sommato leggendo bene è divertente quest'oroscopo. l'idea del blogger è questa: consigliare libri e film delirando, sfittendo, far credere assurdità ... carlo