leggifilmsanità


9 commenti:

Antonio ha detto...

bello il video di risposta anche a quest'articolo.

Antonio ha detto...

no, scusa, all'articolo precedente.

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLO, COMPLIMENTI. SCONFERMA ANCHE QUELLO CHE HA DETTO L SETTA

Anonimo ha detto...

All the Invisible Children è un film a episodi del 2005, diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund, Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. È stato presentato in anteprima il primo settembre 2005 al Festival del cinema di Venezia, mentre nelle sale italiane è uscito il 3 marzo 2006.
Si tratta di più cortometraggi, che raccontano della vita quotidiana dei bambini "invisibili" in diverse parti del mondo: infatti è diviso in sette cortometraggi che raccontano varie storie di bambini maltrattati o con dei problemi.

Nicola ha detto...

un bel cortometraggio, fatto bene, un tema efficace per chi vuole intendere i bambini di napoli. a volte mi chiedo: ma non sarebbero meglio che questi registi facessero gli educatori?

Essere o Non Essere ha detto...

Aivoglia di studiare Napoli, la sua città, la provincia, la regione. Tutti la conoscono così, i suoi aspetti superficiali, le sue mancanze, le sue opinioni. ma nessuno ha realmente capito questa città. se leggo alcune cose generali su questa città mi piange il cuore, se leggo in particolare a volte credo che possa essere una di quelle città che potrà incominciare la sua "rivoluzione". Forse quella di Masaniello, ma almeno ci prova. L'immobilismo che invece c'è al Nord è molto più preoccupante e dilaniante.

Anonimo ha detto...

Bell corto. Franco

Barbara Bez ha detto...

quando andai a vedere questi cortometraggi al cinema in realtà rimasi un po sorpresa. non mi aspettavo tanta attenzione e con fil così ben fatti. seppi che c'era la Cucinotta nella regia di Veneruso e visto i suoi trascorsi, credevo che potesse essere un flop, invece mi ricredetti subito. è vero che in questi anni il cinema ha spesso di fare film ma quando le menti si incontrano le cose belle riescono sempre e con successo.

Pippo ha detto...

una napoli tipica con immagine inedite. una napoli che mi piace sempre di più. a dispetto di tutti quelli che credono che napoli sia decaduta.