signò, 'o tenite l'acqua?


Signò Antoniè, o tenit l’acqua? No! E allora non va putite lava a pucchiacca. Ueee. Ma nun site jute a vutà? No! E mo sa comme fetite?! VOTA SI AL REFERENDUM SE NON VUOI FARE LA FINE DELLA SIGNORA ANTONIETTA.

L'acqua è poca e 'a papera nun galleggia... Si nun vai a vutà si nu quaquaraquà! Acqua c'a nun cammina s'appantana e feta! Si nun vut SI fiet pur tu! Quann chiove e nun ghiesc'o sole tutt'e vecchie fann'ammore. Vota SI al referendum asìnò e vecchi t'accirene! E' po' quann chiov, l'acqua te n'fonna e và, tant' l'aria s'addò cagnà.

Ormai non ne parlano più, la tv tace, i giornali anche, facciamoci sentire noi della rete, se l'acqua sarà privatizzata c'aspettene e tarzanielli! ANDIAMOA VOTARE E VOTIAMO SI AL REFERENDUM DEL 12 E 13 giugno ’11. [+blogger]

9 commenti:

Antonello C. ha detto...

TUTTI, PROPRIO TUTTI A VOTARE DONNE, UOMINI E ANZIANI. UNO PER TUTTI TUTTI PER L'ACQUA. :-)

acqua pubblica ha detto...

Carissimi sacerdoti, missionari(e) e religiosi(e).
Ci stanno rubando l'acqua!
Come possiamo permettere che l'acqua, nostra madre, sia violentata e fatta diventare mera merce per il mercato? Per noi cristiani l'acqua è un grande dono di Dio, che fa parte della sua straordinaria creazione e che non può mai essere trasformata in merce. “Donna, dammi da bere!” chiede un Gesù, stanco ed assetato, a una donna samaritana, nel Vangelo letto durante la Quaresima, in tutte le Chiese cattoliche del mondo.
“Dateci da bere! gridano oggi milioni di impoveriti. In un pianeta, dove la popolazione sta crescendo e l’acqua diminuendo per il surriscaldamento, quel “dateci da bere!”, diventerà un grido sempre più angosciante. Nei volti di quelli assetati, noi credenti vediamo il volto di quel povero Cristo che ci ripeterà: “Avevo sete...e non mi avete dato da bere!.”

Anonimo ha detto...

oggi la corte ha bocciato il ricorso a bloccare il referendum. Adesso bisogna fare molta "propaganda" per far capire a tutti che si deve andare a mettere la X sui SI E' di entrema importanza. La rete Internet è con noi.

Acqua e Nucleare VOTA SI

Anonimo ha detto...

anche il 12 e 13 giugno portate la nonna a votare!

Vota SI ha detto...

vota SI
vota SI
vota SI e
vota ancora SI.

Anonimo ha detto...

Non ci dobbiamo scordare di votare, dice bene la persona di cui sopra: portiamo anche la nonna e il nonno a votare. L''acqua è un bene troppo prezioso e dopo il petrolio e l'oro l'acqua è il bene più prezioso per fare soldi e creare disuguaglianze.

ansa ha detto...

COMITATI REFERENDUM FESTEGGIANO DAVANTI CASSAZIONE - I comitati per il referendum contro il nucleare, l'Italia dei Valori, e i verdi stanno festeggiando davanti alla Corte di Cassazione la notizia del sì al referendum per il 12 e 13 giugno. "E' una grande vittoria della democrazia - ha detto il presidente regionale veneto dei Verdi, Bonessio - perché mette al riparo i referendum da attacchi futuri con lo strumenti di eventuali altri decreti omnibus. Ora è importante continuare la campagna di informazione per raggiungere il quorum necessario il giorno del referendum".

Rete ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rete ha detto...

in vista dei referendum del 12 e 13 giugno, la RETE SANITA’ organizza la manifestazione UN CONCERTO PER L’ACQUA PUBBLICA per sabato 4 GIUGNO 2011, dalle ore 17,30 alle ore 22 circa, in Piazza Sanità, nello spazio antistante la basilica di S. Maria della Sanità. Sarà presente Alex Zanotelli. ARTISTI, TECNICI, COLLABORATORI DISPONIBILI GRATUITAMENTE A METTERCI LA FACCIA e l'impegno!!!!!!

QUESTO IL PROGRAMMA WORK IN PROGRESS:

con padre ALEX ZANOTELLI
CONSIGLIA SALVIO - Comitato referendario Acqua Bene Comune
GIULIANA DI SARNO - presidente III Municipalità

18,30 Bruno Leone burattinaio
19,00 Raffaele Bruno Precario Blues
19,15 Antonella Monetti Teatro e canzone
19,30 Enzo Colursi Cantautore Rione Sanità
19,45 Lino Blandizzi Canto sull’acqua
20,00 Emanuele Cerullo
20,15 Antonio Piccolo Il disertore, Boris Vian
20,30 Coro Gospel Emanuele Aprile Preghiera per l’acqua
20,45 Concetto Etico Rock band
21,00 Antonella Migliore Acqua che danza col fuoco
21,15 Francesco Esposito Band trio chitarra/voce, batteria e basso
21,30 Marco Zurzolo and band
21,45 Amelia Cozzolino Duo Chitarra e voce
22,00 Claudio Cimmino/Il Trio + amato Rock band
22,15 Emanuele Ammendola R&fusion "Aveto e forte"

https://www.facebook.com/event.php?eid=203741276328581