il 28 e 29 marzo smanifesta

Aderisci all’iniziativa “IO SMANIFESTO”. La proposta del blogger (rionesanità) contro l’attacchinaggio selvaggio che n’chiavica la nostra città. Non votare il candidato che incolla i manifesti illegalmente sui muri dei palazzi, degl’edifici storici, delle chiese, degli ospedali, delle scuole, le piazze, le vie, i vicoli…

Bisogna in qualche modo punire chi sporca per un voto, chi commette reato ancor prima di essere eletto, chi insulta la civiltà, chi crede di farla franca. Puntualmente ad ogni elezione provinciale, comunale, regionale, migliaia di manifesti insudiciano Napoli. Il Comune ha gia stanziato diverse migliaia di euro per organizzare le squadre di lavoro col compito di staccare i manifesti pirati. Migliaia di euro sottratti ai cittadini per una “violenza gratuita”.

Nel rione sanità, donna Carmela, "sprovvista" di arti inferiori (
http://quartieresanita.blogspot.com/2009/10/negata-sedia-rotelle-ad-una-donna-senza.html) non riesce ad avere una sedia a rotelle adeguata per la sua casa, mentre all’Asl le dicono che i soldi non ci sono, noi paghiamo lo scotto di decine, centinaia, di cialtroni che danneggiano economicamente e fisicamente Napoli. Se proprio ci tieni a votare vota donna Carmela e aderisci all’iniziativa IO SMANIFESTO contro l’attacchinaggio selvaggio che n’chiavica la nostra città.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma io non ho capito, ma perché non si denunciano sti politici che fanno attaccare i manifesti dappertutto?
Dopotutto c'é il loro nome e cognome sui manifesti...
Si fa una bella denuncia ai carabinieri. Se sporcano i muri del palazzo dove abitiamo, devono pagare i danni!!

+blogger ha detto...

questa è una vera e propria denuncia, d'altronde è pubblicata, c'è la data, l'ora, il nome e cognome di chi ha denunciato.

Leandra ha detto...

Ma Blogger, io non ho capito com'é possibile che questa Sign.ra Carmela non abbia ancora la sua sedia a rotelle. Se la legge prevede che la Signora debba vere una sedia a rotelle , ci sarà pure una clausola che stabilisce il tempo massimo di attesa , no? Che significa che non ci sono i soldi??
Un istituzione pubblica non puo' NON avere i soldi!!Ma non ci sono delle associazioni che possono fornire un avvocato alla Signora Carmela?

+blogger ha detto...

e' assurdo ma è così per adesso.

Leandra ha detto...

Ma rispondi un attimo, un'eventuale azione legale con richiesta di risarcimento danni, é possibile o no?

+blogger ha detto...

certo che è possibile, ma bisognerebbe denunciare l'asl di competenza, purtroppo la signora non può farlo perché vive praticamente sola e senza gambe, l'aiuta un volontario che abita nel quartiere. tra poco noi della redazione ritorneremo con la telecamera ad intervistarla, e invieremo le dovute mail.

+blogger ha detto...

http://quartieresanita.blogspot.com/2009/10/negata-sedia-rotelle-ad-una-donna-senza.html

questa è la prima intervista.

Paolo ha detto...

io SMANIFESTO!

Rosanna T. ha detto...

smanifesto anche io con una protesta più vibrante, andate tutti a ripulire Napoli e la Sanità, mariuoli.

Anonimo ha detto...

siamo alle solite, chi si fa eleggere per rispettare la legge poi finisce per commettere illecito. è un po' la situazione italiana che fa ridere di questi tempi.


quante nostalgia... e si sono un nostalgico della democrazia cristiana, un nostalgico dello scudo crociato, un nostalgico della prima repubblica, un nostalgico del tipo meglio quando si stava peggio.

Parente ha detto...

"Meglio un culo che una faccia da culo". questo lo spot elettorale di Tinto Brass che si è candidato anche lui. il manifesto non lo riesco a trovare in rete ma sul poster c'è un vero culo di una donna a novanta gradi con il pertugio quasi aperto. come posso commentare queste elezioni?

SARA ha detto...

IO SMANIFESTO!

Anonimo ha detto...

dovrebbe smanifestare anche tutto il quartiere, qui è un cesso, i manifesti fuori l'ex san camillo sono schierati come barricate, attaccati alla parete della chiesa dei vergini, sotto il ponte della sanità, sui muri della basilica di san vincenzo, sulle pareti del palazzo san felice ex palazzo del fascio, ecc ecc.

Anonimo ha detto...

Si ma c'è anche l errore dei politici che non fanno mettere i tabelloni...e manifesti dove li devono mettere?lo so ke son abusi e non son belli sui muri ecc...poi questi ke li mettono vengono pagati!!glielo dite voi??sapete che prendono 1000 euro per i manifesti?
Bhe se poi anche voi della rete vi metterete a staccare i manifesti e ci date i soldi oppure mettete i tabelloni solo così Risolveremo
protestate sempre ma staccateli!!poi vedete anche l effetto di ki l ha messo o fatte mettere!!

Leandra ha detto...

Se lo spazio per mettere i tabelloni non é sufficiente bisogna andare a protestare al comune , non sporcare muri e i palazzi! Se i tabelloni sono 5 o 10 o 20 non importa!Ma i manifesti si devono mettere SOLO SUI TABELLONI!!! E poi anche questi individui che si vogliono fare eleggere, dovrebbero dire a quelli che lavorano per loro di NON attaccare questi manifesti dovunque...Se attacchi sul palazzo storico, io non ti do' i soldi!Le 1000 euro, non le guadagni!! Primo,perché hai sporcato, secondo perché hai violato la legge contro l'attacchinaggio abusivo e terzo (ma non meno importante) perché mi hai fatto fare una figura di Me...
Solo che a quanto pare i politici in lizza alle elezioni non ragionano cosi'perché non hanno nemmeno piu' vergogna di fare figuracce talmente che sono abituati anche loro a questa mentalità incivile e prepotente!Dovrebbero vergognarsi di vedere il loro bel viso attacchinato sulle mura di un palazzo storico!!!E invece fanno a gara a chi fa sporcare di piu' prezzolando addirittura 1000 euro i loro attacchini che commettono reato!!!

Tiziana ha detto...

giusto leandra, ci hai azzeccato. smanifesto anche io...

alfredo ha detto...

a casa mia smanifestiamo tutti, io, mia moglie, i due bambini... la nonna, il nonno, la sorella di mia moglie che ogni tanto rompe e mio cognato il rosso.

ANTONIO ha detto...

IO SMANIFESTO, INVIATO ALLE REDAZIONI DI: IL MATTINO, IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, LA REPUBBLICA NAPOLI E IL SOLE24 ORE.

CIAO... IO SMANIFESTO

Poppel ha detto...

domenica si smanifesta, ci saranno i soliti ingoti politici di quattro soldi. abbasso chi si è candidato.