per lo ius soli

INSIEME PER LO IUS SOLI: NASCERE IN ITALIA E NON ESSERE ITALIANO

INIZIATIVA DEL FORUM ANTIRAZZISTA DELLA CAMPANIA

SABATO 7 DICEMBRE 2013 DALLE ORE 16,00 AL TEATRO SAN FERDINANDO PIAZZA  EDUARDO DE FILIPPO NAPOLI


Il Forum antirazzista della Campania organizza un evento il 7 dicembre 2013, alle ore 16,00,  al Teatro S. Ferdinando, in piazza Eduardo de Filippo, per rilanciare la campagna per lo IUS  SOLI. Vi parteciperanno la ministra per l'integrazione Cécile  Kyenge, lo scrittore Erri De Luca e il missionario padre Alex Zanotelli, insieme ad artisti.

L'obiettivo della serata è un dibattito pubblico sul tema dello Ius Soli : il diritto di cittadinanza italiana per i figli di genitori stranieri nati sul suolo italiano, per forzare il nostro Parlamento all'approvazione di una legge in merito. I ragazzi/e nati/e in Italia da genitori stranieri sono circa 600.000 , vivono nel limbo dei diritti in questo paese.
Per questo il Forum antirazzista della Campania invita tutta la cittadinanza a mobilitarsi, per difendere il diritto di cittadinanza di questi nostri ragazzi/e nati/e in Italia da genitori stranieri.

Chiediamo a tutti i gruppi, comitati, reti, associazioni di Napoli e Campania impegnati contro il razzismo a mobilitarsi, perché finalmente il principio dello Ius Soli diventi legge in questo nostro paese. Per maggiori informazioni contattare Louis: elbi77@hotmail.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

contro ogni forma di razzismo e di omicidio nei confronti degli animali

tiz ha detto...

il razzismo è una forma di perversione antica basata sulla paura errata dell'altro e sulla sua forza fisica.

Anonimo ha detto...

Partecipare è un dovere!!!!