lmm e tuttogratisanità

Finalmente ci siamo! 

La rete sanità, insieme al blog del rione, promuove una nuova iniziativa per il quartiere: il Tuttogratis (forma di scambio e di baratto), e il last minute market alimentare. Per rispondere ai numerosi bisogni in virtù delle crescenti difficoltà economiche della gente. Per ora il tuttogratis vuole essere un mezzo di “trasporto” tra cittadini e cittadini, per un riuso nel concetto di reciprocità e di risparmio, contro lo spreco e il crescente inquinamento. 

In attesa di un vero e proprio negozio destinato alla “vendita” solidale al dettaglio, per ora ci dedichiamo prevalentemente al last minute market: cibo, bevande e quant’altro in attesa di scadenza e pronte per essere consumate e smaltite. Una iniziativa che vede beneficiari le mense per i poveri e le famiglie più disagiate. In occasione dell’evento Carovana Missionaria della Pace (a Napoli dal 25 al 30 settembre), il 29 di questo mese sarà presentato dettagliatamente il progetto nel quartiere Sanità. Per info: caianto@libero.it andreapasquarelli@libero.it (A breve il sito internet)

6 commenti:

Sara ha detto...

Bellissima iniziativa, molti ma molti complimenti, speriamo che nessuno vi/ci metta i bastoni tra le ruote come già successo in passato.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI alla rete tutta ai blog ai volontari forza SANITAAAAAAAAAAAA'

Anonimo ha detto...

ma dove esattamente la presentazione? vorrei esserci anche io, Mario

Rosaria ha detto...

Ma cos'è esattamente il Last Minute Market? come ho capito è una specie di Banco amlintare... ma non vorrei sbagliare.

trensol ha detto...

Trentinosolidale Onlus è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che persegue finalità di solidarietà. Nasce nel 1999 per realizzare nel territorio trentino un coordinamento tra la le diverse associazioni che si occupano di cooperazione allo sviluppo nei paesi impoveriti o di attività solidali e socialmente utili. Obiettivo primario è valorizzare l'attività delle associazioni aderenti dando visibilità ai diversi progetti e stimolando il lavoro di rete tramite adeguati strumenti.

Anonimo ha detto...

si