siamo solo noi

Siamo solo noi ad essere camorristi, mentre mezzo consiglio regionale lombardo è agli arresti. Siamo solo noi ad essere malavitosi mentre chi vanta il fazzoletto verde ruba tramite bancomat del partito. E siamo sempre e solo noi ad essere nullafacenti mentre Formigoni cena con 2.600 euro offerti gentilmente per grazia ricevuta. Per “Benvenuti al nord o altrove”, il sud ha rovinato l’Italia, mentre la guardia di finanza sceglie Cortina, Courmayeur, Milano, Sanremo scovando milioni e milioni di euro evasi e portati all’estero.

“La regione con il più alto numero di reati è la Liguria con 1.797 infrazioni, pari al 25,2% di quelli accertati nelle regioni del Nord, con 2.641 persone denunciate e 337 sequestri. Al secondo posto c’è la Lombardia (1.606 infrazioni), seguita da Emilia Romagna (1.078), Piemonte (1.037), Veneto (903), Trentino Alto Adige (407), Friuli Venezia Giulia (278) e Valle D’Aosta (33). Tra le province del Nord la più colpita è Imperia (453 reati), segue Genova (401), Savona (398) e Sondrio (398)”. (fonte: Legambiente)

Sempre nel rapporto di Legambiente si legge che “La Liguria è la prima regione per numero d’illeciti, seguono Lombardia ed Emilia Romagna“. Allora è vero che siamo noi sudisti ad essere meridionali, ma le accuse di cui sopra sono troppo stupide se fatte in modo generale. E’ vero che il leghismo ha menomato gli intelletti, è vero che la “Dolce Vita” ha stemperato le paure, è vero che i partiti hanno creato una nuova forma di sdemocrazia.
Adesso cosa posso dire? Lascio la domanda in sospeso. Per il resto Eraclido disse: Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti. [+blogger]     

3 commenti:

Nicola P. ha detto...

Si stava meglio quando era peggio. Purtroppo è vero e il nord non è immune da queste cosa, ma dobbiamo capire che siamo tutti italiani e che all'estero siamo fortemente criticati, non c'è differenza tra sud e nord, ma loro guardano all'insieme Italia e vi assicuro che non è un bel vedere.

Anonimo ha detto...

Su questo articolo c'è poco da commentare, parlano i giornali e le televisioni.

Anonimo ha detto...

se non conoscete Naapoli non parlate, chiurit o C....