viale dei pini

Ogni volta che piove e scende la lava dei Vergini nel rione voragini gigantesche si aprono ostacolando la viabilità. Mesi e mesi passano senza che nessuno abbia la decenza di sistemare il manto, la gente è costretta a fare gli slalom, un diversamente abile con la carrozzina non ha scampo, deve rimanere al posto suo.

Colli Aminei, viale dei Pini, la gente ha ben “ricattato” la municipalità, molti hanno protestato a suon di non voti che se “non fossero stati aggiustati il marciapiede e le buche stradali…” avrebbero minacciato il buon esito delle elezioni. Ci hanno spiegato che quando i consiglieri vanno all’ufficio tecnico non agiscono secondo i bisogni e le priorità, ma in relazione ad un accordo pre-elettorale e in conformità di quanti voti distribuisce tizio o riesce ad accaparrarne sempronio. Una vecchia legge che non ha poi tutti i torti visto che qui le persone non si lamentano, basta convincerli dei buoni propositi, poi al resto ci pensano i soliti ignoti.

Basterebbe questo blog a far ricredere, invece, chi usa trucchi da prestigiatore fallito; basterebbero i commenti che affollano i post per illustrare l’inutilità e l’ignoranza di alcuni personaggi pubblici. Per adesso la nostra municipalità paga solo stipendi, senza ritorno né di immagine né di efficienza. Uno spreco di denaro pubblico speso attingendo dalle casse di chi le imposte le deve pagare per forza, senza il minio controllo e senza la minima capacità di gestione.

La forza che attanaglia chi usurpa la dignità degli altri è la stessa di chi vende eroina promettendoti l’avvenire; una forza sconosciuta che senza vergogna ruba e infetta la povera gente; succhia l’ultimo filo di fiato dell’asmatico, rantola come un vecchio usuraio che non vuol morire solo per non lasciare le sue eredità. [+blogger]

7 commenti:

Anonimo ha detto...

III Municipalità Via dalla Scatole...

Mario ha detto...

sono d'accordo anche io a mandare via questi scansafatiche. ma ineffetti a cosa servono? a prendersi uno stipendio senza far nulla? solo in italia si vedono queste cose.

Anonimo ha detto...

potreste anche essere denunciati per quello che scrivete. gente onesta lavora e rischia e voi infamate tutta la municipalità.

Mario ha detto...

ma che denuncia e denuncia, ma perché al posto di parlare non lavorate!!! ma perché vorreste negare che le strade nel quartiere sanità sono sane? non è vero che quando c'è una buca passano mesi prima che venga qualcuno ad aggiustarla? avete pure il coraggio di offendervi? lavorate al posto di parlare o scrivere inutilmente, sfaticati da carta straccio.

Anonimo ha detto...

chi grida dolore sente!!!!!!!

carloleggieri ha detto...

Caro Blogger,
sparare indistintamente su quelli che ci rappresentano nelle varie istituzioni significa azzerare l'identità di tutti coloro che hanno votato per quei rappresentanti. Come diceva un mio caro amico “Chest' è 'a squadr'”. A noi cittadini spetta affiancare, monitorare, sollecitare questa squadra affinchè possa e DEBBA lavorare al meglio. In questo l'associazionismo nella sua valenza propositiva può fare molto. Poi successivamente possiamo esprimerci per integrare o cambiare qualche componente o addirittura proporci in prima persona per occupare qualche ruolo. La grande scommessa è industriarsi al fine di “obbligare” la macchina a funzionare meglio prima di decidere di buttarla via.

+blogger ha detto...

... si, forse caro Carlo, hai ragione, ma purtroppo le buche restano nel rione... non sparo a zero perché viale dei pini è in "allestimento" mentre le strade del rione sono uno schifo. Con chi dovremmo prendercela? per tappare i buchi non c'è bisogno di fare domanda al ministero degl'Interni.