oroscopo preventivo

Il segno dei Pesci

Per voi dei pesci, e soprattutto per le donne, quest’estate potreste avere problemi con la legge e rispondere di atti osceni in luogo pubblico. Lo sfondo vi sembrerà irreale ma vi assicuro che sarà tutto vero. Un vecchio colonnello in pensione vi accuserà di aver fatto il bagno nuda/o e, data la pressione della anziana moglie, vi trascinerà in tribunale per farvi condannare. Badate bene a non truffare o a dire false testimonianze; come nel film “Vacanze ad Ischia” dove Peppino De Filippo, avvocato dell’accusata, si inventa un costume color carne per far credere l’innocenza della propria cliente, allo stesso modo il giudice, la pubblica accusa, il cancelliere (insomma tutti maschi) di fronte alla prova di un corpo esile e bellissimo rasentano il paradosso e l’ambiguità, anche le vostre sensazioni nei confronti di chi semina odio o assurdità rischierà di infrangersi conto un muro illogico dove il paradosso cancella l’intelligenza e la doppiezza innesca finte realtà.



Il segno dell’Acquario

Patricia Verdugo, diversi anni fa ha pubblicato, in Italia esce nel 2003, un libro dal titolo “Salvatore Allende” anatomia di un complotto organizzato dalla Cia. Se per caso, caro acquario, sta studiando un po’ il sud America, ti consiglio di leggere questo libro, non per farti diventare “comunista” o rivoluzionario o peggio ancora anarchico, ma perché le vicende narrate dalla scrittrice hanno un nonsoché di fenomenale e di attuale. Un presidente che si difende e di fende il suo popolo, il popolo (militare) che lo attacca e complotta la sua uccisione. Paragonando le tue azioni a quello che stai ascoltando e vedendo in questi ultimi tempi, non resterai deluso se ad incarnare questo spirito ribelle sarà il programma del Grande Fratello di Calane5 o gli anatemi di Feltri, o le accuse fatte e subite del nostro primo Ministro. Morale del libro: un uomo viene ammazzato crudelmente dallo stato! Morale delle bagarre italiana: la stupidità si è fatta crescere le ali.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ci provero' a vedere e leggere.

Paolo e Paola ha detto...

per i pesci sono pure d'accordo, è una sventura, ma se non ricordo male il film poi finisce bene per la donna accusata. per l'acquario la previsione non mi sembra buona. il libro non l'ho letto ma le recensioni ne parlano bene solo che come la storia ci insegna il male USA incombe sul CILE e su Allende. mica potevano tener in vita un uomo che da solo poteva cambiare le sorti del sud america? o bisogna eliminare gli avevrsari o bisogna denigrarli. nel caso del presidente cileno la denigrazione sarebbe risultata inutile. la storia non è mai uguale ma a volte si ripete.

Abu Abbas ha detto...

Hegel diceva che tutti i grandi fatti e personaggi della storia universale si presentano, per così dire, due volte. Marx aggiungeva: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Nuri al- Maliki al posto di Saddam, Karzai al posto dei Talebani, i militari al posto di Zelaya, hanno tentato di con Moussavi al posto di Ahmadinejad, ed io aggiungerei in un futuro prossimo, Fini al posto di Berlusconi. Quest’ultimo, nonostante io lo detesti profondamente, sta conducendo una politica estera “autonoma” ovvero che non trova il consenso né degli USA né dell’UE (vedi accordo con Putin, Accordo con Gheddafi, Accordo con Lukashenko che gli ha aperto addirittura le porte degli ex archivi segreti del KGB). Per cui se facciamo due più due capiamo di cosa parliamo. La storia è un fiume in piena e nulla resta fermo. I metodi sono più o meno gli stessi e seguono la stessa logica del profitto (socialismo per i ricchi e capitalismo per i poveri). Il presidente del Venezuela Chavez ha affermato al summit di Copenaghen che se il clima fosse stato una banca, l’avrebbero già salvato.

Paola ha detto...

giusto abu, ma mi aspettavo un commento sull'oroscopo

Antonella ha detto...

un oroscopo è un oroscopo percio' va preso con le molle e precauzione non è oro colato ma per chi ci crede mette allegria e a volte crea confusione questa miscela si film, libri e previsioni mi ha convinto che la miglior cosa da fare è ritrovare se stessi e ritrovarsi con gli altri mi sembra ottimo consigliare film e libri guardando al futuro.

Abu Abbas ha detto...

io stà cosa dell'oroscopo l'abolirei definitivamente. Al limite può essere uno spunto per parlare d'altro... Non darei nessuna importanza a quello che un grande scienziato ha definito "Hiroshima culturale", riferendosi, per l'appunto, all'astrologia.