oroscopo preventivo

Il Segno della Bilancia


Per chi nasce in Bilancia la doppia considerazione ha una sua logica derivata dall’equilibrio che lega l’ago al peso. Irene Jacob interpreta magistralmente il film “la doppia vita di Veronica”, La sua bellezza è messa a confronto con "l’altra sua bellezza". La scena più curiosa di questo film è quella dove Veronica, dopo aver avuto un piccolo malore, intravede un anziano che apre improvvisamente il cappotto mostrando le sue parti basse. Se per caso ti capiterà di fare questo incontro caro/a Bilancia forse potrai avere la consapevolezza di aver conosciuto il regista, di vivere in Polonia e contemporaneamente in Francia, di essere considerato/a una persona affascinante e, cosa veramente incredibile, di costruire la tua vita plasmando l’arte, l’amore, la passione, il canto. Questa miscela di bella e piacevole sensazione avvolgerà la tua vita tanto che neanche il sogno placherà la tua immaginazione. Il film è bellissimo e ti invito a vederlo e rivederlo e rivederlo e rivederlo...


Il segno dello Scorpione

Ti consiglio un buon libro da leggere per questo “noioso” mese di ottobre: “Francesco d’Assisi” di Gilbert K. Chesterton. La vita di questo santo è straordinaria e scritta poi da un ateo (convertitosi), è ancora più emozionante. Le differenze che troverai ti faranno “accapponare i capelli” e la semplicità di quest’uomo ti catapulterà direttamente in qualche convento di Napoli. Perché? Perché la spaccatura che c’è tra la vita di Francesco e gli attuali francescani è così netta, così differente che la povertà dell’uno contrasta con la ricchezza e l’abbondanza degli altri. La “nudità” del santo è sconvolta dall’abbondante cibo che tutti i giorni le suore della mensa preparano per i sacerdoti, così come le sue privazioni sono scardinate dall'enorme affitto della sale per i matrimoni religiosi. Di negativo, caro scorpione, ti accorgerai, ma sicuramente l’hai già fatto, delle contraddizioni che avvolgono la nostra cultura; di positivo invece avrai scoperto un maestro del paradosso e della letteratura. Buona meditazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'oroscopo è un po' delirante... ma mi piace!!!! A

Anonimo ha detto...

attendo con ansia il sagittario!

Anonimo ha detto...

Complimenti, davvero particolare e un pò irriverente questo oroscopo...a quando il prossimo segno?? sono ansiosa di conoscere quale sarà il prossimo accostamento segno zodiacale-libro o film.

paolo ha detto...

anche io aspetto il capricorno, ciao a tutti e buona domenica. paolo

Leanyse ha detto...

Che delirio!!!+Blogger sei un folle!!! Pero' grazie per i tuoi suggerimenti letterari e cinematografici..molto interessanti!

Anonimo ha detto...

se per capire il mio oroscopo ogni volta devo vedere un film palloso o subirmi un libro che non mi interessa preferisco non ...