oroscopo preventivo

Il Segno del Leone

Nel 1963 usciva, nelle sale cinematografiche italiane, il film “Gli Onorevoli”, regia di Sergio Corbucci con la partecipazione di Franca Valeri, Walter Chiari, Peppino De Filippo, Toto’, Gino Cervi. Questo film raccontava le innumerevoli idiosincrasie del sistema politico italiano attraverso una dissacrante satira che smascherava le incongruenze di un sistema politico tutt’ora vigente. Nell’impossibilità di cambiare le cose, caro leone, nei prossimi mesi prospetto qualcosa di illuminante per la tua vita, di esplosivo che ti farà cambiare opinione su diverse cose. I primis andrai a vederti il film e se l’hai già visto lo rivedrai per carpire maggiormente le sfumature linguistiche e non che avvolgono la scena dove i protagonisti sono Peppino De Filippo e Valter Chiari. Dopo poche ore avrai voglia di metterti una parrucca con riccioli biondi, alzarti le sopracciglia, metterti il rossetto, parlare sporgendo il labbro inferiore in avanti e muovere ridicolmente le mani. Così, dignitosamente attillato, ti presenterai al tuo datore di lavoro chiedendo un consistente aumento di stipendio. Se invece il lavoro non ce l’hai, cosa probabile di questi tempi, ti consiglio allora di affacciarti su una qualsiasi piazza italiana e, con un megafono a imbuto, di gridare: “iiiiiiiiiiitaliani”.


Il Segno della Vergine

Se dovessi annunciarti una situazione dove nell’immediato la tua mente, cara vergine, esploderebbe di gioia e di passione ti comunicherei che a breve avrai un incontro importante e nello stesso tempo impressionante. Al pari di Stella Raphael, protagonista del romanzo “Follia” di McGrath, sarai attratta da un ex internato psicopatico che prima di essere richiuso in un manicomio criminale aveva fatto a pezzi sua moglie bucandole gli occhi, dopodichè aveva dipinto i suoi resti su di una tela. La tua attrazione verso questa persona sarà così forte che oltre ad essere sconvolta la tua sfera sentimentale anche quella sessuale risentirà il “colpo”. Se sei sposata, signora vergine, lascerai tuo marito, figli, la città dove vivi, per seguire le orme del tuo nuovo amato e l’attrazione sarà così forte da non aver i tempo di capire dove le emozioni nascono e perché. Avrai solo la possibilità d’intendere che è tutto normale, anzi normalissimo, quello che provi è amore, amore puro e sincero, avvolgente e religioso. Ti renderai conto che la passione non finirà mai e proprio nel moneti in cui avrai la certezza che la realtà è anche qualcosa d’altro le tue sensazioni mostreranno l’impossibilità di comprendere lo stato di cose attuali: ti stupirai di un discorso ingiusto, sdegnerai gli aiuti umanitari, prenderai sul serio i poveri e i senza fissa dimora, sarai convinta che i camorristi possono diventare politici, che in sud America e in Africa le popolazioni si sterminano legittimamente e che le tasse in Italia le pagano solo le persone oneste.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo per la vergine... ci provero' ad assassinare mia moglie. Errico e Sara.

Leanyse ha detto...

Mi dispiace Errico, mi sa che l'oroscopo della vergine é valido solo per le donne...

Anonimo ha detto...

caro blogger, se mi metto in pubblica piazza a gridare le ipotesi sono due: o mi prendono per pazza e mi rinchiudono in manicomio (visto che esistono ancora nonostante non siano più legali da tempo) oppure dovrò affrontare l'indifferenza totale della gente che magari sarà impegnata a dormire o continuare instancabile e automaticamente la sua attività...tipo come in un libro di orwell! che ne dici se mi metto a fare l'artista di strada? sicuramente non passerò per pazza non dovrò chiedere aumenti di stipendio a nessun capo!

+blogger ha detto...

anch'essa è un'ottima idea, a tale proposito ti consiglio il Buskers Festival. ciao

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO L'OROSCOPO MA CHI CONOSCE LE STELLE NELLA SANITA', POSSO AVERE UN CONSULTO? VOGLIO PAGARE!!!

Anonimo ha detto...

quando la bilancia€ e i pesci??