gabersanità

Tra poco anche nel rione sanità le ronde nere scalceranno contro gli immigrati che occupano "abusivamente" i bassi, restituendo ai legittimi proprietari le proprie abitazioni esentasse. Gireranno per il quartiere facendo togliere tutte le auto che parcheggiano in modo indiscriminato, condurranno le donne a casa, fermeranno gli scalmanati sugli scooter e garantiranno la chiusura dei negozi proibendo la vendita abusiva. Proviamo a pensarci: chi erano i toturi dell'ordine 60anni fa? Un ottimo investimento… peccato che i mafiosi continueranno a girare indisturbati, grazie ai tagli contro le intercettazioni. Un tempo per tutti... e per farci riflettere.

ASCOLTIAMO GABER


5 commenti:

CONTRO IL G8 ha detto...

GRANDE GIORGIO GABER BRAVO SANITA'

Anonimo ha detto...

quando ascolto quelle poche notizie criptate che trsmettono i nostri "amati" telegiornali, non posso fare a meno di provare schifo e malinconia. mentre la gente nel mondo muore per dissenteria, per una semplice febbre o ancora per un raffeddore, allora mi indigno e allo stesso tempo odio anche me stessa per essere nata con i miei bei diritti e doveri, le mie leggi e i miei giocattoli che non ho mai perso. come nel film Schindler's List: "una spilla, due uomini; un'auto, 20 bambini ecc, ecc". GIOVANNA, DEL E NEL QUARTIERE

Anonimo ha detto...

prima di tutto gaber è sempre gaber peccato che è morto così giovane... m

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=603112c07eb889b8 ha detto...

Ogni tanto mi viene da pensare di quanto scarsa sia la qualità dell'opinione pubblica italiana, me compreso ovviamente. Sobillati ad arte da politici, media ed esperti di vario genere, ci schieriamo un po' di qua, un po' di là, ci animiamo e subito dopo ci afflosciamo. Bastano pochi mesi per dimenticare il problema della spazzatura o per sbattersene del problema della Birmania, basta sentirsi delle merde una sera a settimana con Report o se va bene una volta al mese quando vediamo quel povero cristo di Saviano, senza il quale il problema della malavita organizzata non esisterebbe nemmeno. I morti sul lavoro ci toccano l'animo quando i TG hanno terminato le scorte di extracomunitari ubriachi al volante, mentre il problema dell'inquinamento lo discuteremo quando sarà chiaro se il pianeta si sta surriscaldando e, nel caso, quando capiremo se lo sta facendo naturalmente o per effetto della mano dell'uomo.

Anche su internet, dove in teoria uno potrebbe andare a cercarsi la sua notiziola senza farsi imboccare dai media tradizionali, scopri che sul sito del Corriere le dieci notizie più lette sono sempre quelle più inutili, questa settimana le prime nove posizioni sono occupate dalle vidende del "papi" (per la cronaca, la decima è la febbre suina) di cui si parla sempre, tranne quando c'è da farlo sul suo disgraziato governo grazie al quale ora avrò paura ad uscire la sera (colpa delle ronde). Tutto questo con buona pace della valle di Swat o degli oltre 400 civili uccisi in Sri Lanka, a noi italiani non interessa.

Poi ci lamentiamo che i problemi son sempre gli stessi! Per forza: quale grado di pressione riusciamo ad esercitare sulla classe politica? Quanto si sente obbligato a fare il suo dovere un parlamentare che può permettersi indenne di non sapere cos'è la Consob o di ignorare completamente la storia? Cosa succede ad un Paese governato (democraticamente) per quarant'anni dagli stessi uomini e che chiama "seconda repubblica" un sistema politico che ricicla sé stesso per altri quindici anni?

mario ha detto...

mi chiedo come mai questi politici che commettono illeciti non vengono mai processati? perchè sono sempre al loro posto? e soprattutto come è possibile che la gente li continua a votare? io non mi schiero ma quest'epoca è strana. Mario