auguri

Auguri all’amministrazione comunale di Napoli che dopo continue prese in giro ha finalmente inaugurato il primo supermercato Felix della storia. Auguri agli assessori che si sono impegnati nella trattativa. Auguri a tutti i piccoli commercianti di via Arena e Sanità che tra poco vedranno diminuire del 50% il loro guadagno mensile. Auguri a chi si è impegnato nella “lotta” pur ricevendo un mucchio di bugie. Auguri al proprietario dell’ex-cinema Felix che impegnandosi nella trattativa ha continuato a parlare con le spalle voltate. Auguri a chi ha detto mezze frasi, mezze parole, auguri a chi non ha mai protestato, auguri a tutti quei commercianti che pur sapendo dell’ennesimo ipermercato non ha avuto la forza di scendere in piazza e protestare. Auguri a chi non ha saputo parlare e a chi, invece, le parole le ha buttate al vento. Auguri a tutti quelli che hanno pensato che al posto del supermercato sarebbe potuto nascere un centro sociale, oppure un teatro, un asilo nido, un centro per assistenza polifunzionale o una ludoteca.
Capisco che in tempi dove l’economico ha saturato e distrutto tutti i campi del sociale le scelte, in relazione a queste ultime strutture, non potevano essere diverse visto che l’ennesimo impianto supermoderno ha proiettato ancora una volta il quartiere in un futuro ricco di ancestrali superstizioni. (Aura Sacra Fames) +Blogger

25 commenti:

Anonimo ha detto...

chi skif!!!!

Anonimo ha detto...

UNA SOLA COSA POSSO DIRE DI FRONTE A TUTTO QUESTO, LA GENTE DELLA SANITA' NON HA CAPITO ANCORA CHE QUESTO TIPO DI COMUNICAZIONE E' SOLO FATTA PER INEBEDIRE ANCORA DI PIU'... O' PROFFESSR E' IL PROTOTIPO DI UNA FICTION CHE LE PERSONE INTENDONO VEDERE E ASCOLTARE, COMMENTI COME, "MIA FIGLIA IN TELEVISIONE", COSA PARTICOLARMENTE ITALIANA, E' DI QUANTO PIU' DELETERIO SI POSSA PENSARE E CONCEPIRE. IO LANCIO LA MIA PROPOSTA: ARRENDIAMOCI ALL'EVIDENZA E DIVENTIAMO TUTTI DEGLI INETTI BUONA A NULLA COSICCHE' NESSUNO PIU' POTRA' DIRCI QUELLI SONO DEI MORTI DI FAME O CAMORRISTI. E' UNA PROVOCAZIONE NATURALMENTE. MI FIRMO PIPPO IL RESTO FA DA SE.

Anonimo ha detto...

Assessore e Propetario siete dei FALSI!!!!
Pagherete caro pagherete TUTTO!
VEDRETE!!!
COMMERCIANTE INKAZZATO!!!

Anonimo ha detto...

Se l'apertura del supermercato servisse come primo passo per la riqualificazione dell'intera strada, si potrebbe anche accettare; la causa del degrado e della miseria in cui versa il quartiere non può essere imputata all'apertura di un locale commerciale che invece dovrebbe funzionare da stimolo agli altri per migliorare le condizioni economiche e di convivenza civile.

Anonimo ha detto...

mi hanno detto che in questi giorni di inaugurazione il supermercato è rimasto un po' a "secco": poca gente e pochi incassi, prezzi alti ecc. pochi metri e la gente risparmia circa il 30% rispetto ai prezzi del SUPERO'.
Miki.

Anonimo ha detto...

Miki grazie delle informazioni tienici aggiornati.

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA CHE PREZZI!!e ki Compra al SUPERò!!meglio il mio piccolo commerciante!
Casalinga

Unknown ha detto...

Ma mo, a prescindere dalla riqualificazione sociale del quartiere....con tutti i negozi che ci stanno alla Sanità, proprio un supermercato in più mi pare superfluo...Sbaglio?

Bho? Chissà quali calcoli economici si sono fatti per decidere di aprirlo lo stesso.

Anonimo ha detto...

caro Simon, i calcoli sono quelli relativi al fatto che solo il centro commerciale vergini vende molto, in realtà i piccoli commercianti di via sanità "arrangiano" e i prezzi devono per forza essere meno competitivi del solito. qualcuno ha detto che forse era meglio un Supero' per battere la concorrenza e fare in modo che la gente non scendesse fin a via vergini. ma la questione non è solo quella relativa ai costi alti, in primis il padrone dell'ex-felix ha comprato per speculare al rialzo, poi ha trattato per il prestigio dell'ex-teatro, infine si è visto "costretto" ad aprire pur sapendo che molti non volevano questo tipo di conversione. i prezzi perché sono così alti?, facile: qualcuno si è fatto un giro entrando nelle botteghe dei piccoli commercianti di via Sanità e ha visto che i prezzi sono relativamente più alti rispetto al centro commerciale. con questa "mossa" incentiva maggiormente l'inutilità del supermercato per sperequare, quanto possibile, sul Comune o Regione che sia, e sulle continue pressioni che parte del rione sta attuando per il NO al Supero'... se questa vendita/acquisto non ci sarà, come sai, il mercato dei prezzi oscilla in maniera impazzita e per il resto tutto tornerà alla normale. si chiama economia di mercato. Per adesso questa è la prima spiegazione che mi sovviene, poi vedremo. Miki

Anonimo ha detto...

salve anke io so ke il supermercato nn è conveniente tutte le persone ke ho incontrarto mi hanno parlato d prezzi altissimi speriamo ke continui così e un giorno kiuda .
franco

Anonimo ha detto...

ecco l'essenza dello strapotere. oggi la richezza non basta + c'e' ben altro che fa gola ai billionaire... e' la non rinuncia!
Flavio Briatore

Anonimo ha detto...

Amici della Sanità non demordiamo: perdere una battaglia non vuol dire aver perso la guerra!
Mena R.

Anonimo ha detto...

Cari amici ma non è ke sotto c'è qualk altra cosa per fare movimenti?e il propietario è stato costretto ad aprire?capitemi...cmq i prezzi sono alti!!c ho fatto un giro ieri!!
Mariarca

Anonimo ha detto...

Ma infatti, i prezzi non sono certo concorrenziali...non bisogna mai dire: "Non deve aprire questo o quello..", sarebbe una sorta di dittatura dal basso, saranno le regole del mercato e la forte concorrenza nella zona a decidere se rimarrà aperto o se deve chiudere..

Anonimo ha detto...

Non doveva aprire xkè già c'è ne sono!!noi volevamo altro li!Una palesta,una ludoteca,una posta,un asilo nido ecc!!
Ke c'è frega di questo supermercato!!
Non andremo a comprare!!saranno poki a venire!!e si vede!!
Francesca

Anonimo ha detto...

VIA IL SUPERMERCATOOOOO

Anonimo ha detto...

ramml fuoccc

Anonimo ha detto...

Ma è vero che sono stati trovati Topi nel Deposito del Super-ò alla Sanità?gira questa voce!

Ke skifo!!

Anonimo ha detto...

IO HO LAVORATO IN QUEL SCHIFO DI SUPERMERCATO,E CREDETEMI NON VALE NIENTE,LA MERCE E' SCADENTE,MOLTI DEI PRODOTTI SONO IMPORTATI DALLA CINA E RIMARCATI,LA MERCE VIENE TENUTA IN DEPOSITI ZEPPI DI TOPI,UNA VOLTA HANNO TROVATO UN TOPO MORTO NE BANCO DELLA SALUMERIA,I PRODOTTI TUTTI MANGIATI DAI TOPI,E NON HANNO BUTTATO NULLA.E' GENTE SENZA SCRUPOLI,FREGA SOLO A FARE SOLDI,SULLE SPALLE DELLA POVERA GENTE.METTIAMO TUTTI MANIFESTI PER TUTTA LA CITTA',IO SONO CON VOI,QUEI POVERI COMMERCIANTI CHE FARANNO SE CHIUDONO,COME DARANNO DA MANGIARE ALLE FAMIGLIE,IO SONO CON LORO,AIUTIAMOLI RAGAZZI.

Anonimo ha detto...

PER APRIRE I SUPERMERCATI DANNO GROSSE CIFRE A POLITICI,E ASSUMONO TUTTA GENTE RACCOMANDATA DA POLITICI,MI DITE VOI ALLORA PERCHE'RIESCONO AD APRIRE?

Anonimo ha detto...

I PROPIETARI SI RIEMPIONO DI DROGA.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ho lavorato anche io in quei supermercati e vi posso dire che sono gente senza scrupoli mi hanno buttato in mezzo ad una strada senza causa perche' cosi' fanno.
Ma proprio a me che ne avevo bisogno con due figli.Li maledico giorno per giorno x qualsiasi gesto o azione che farete saro' con voi contattatemi con un mess. vi rispondero'

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ho lavorato anche io in quei supermercati e vi posso dire che sono gente senza scrupoli mi hanno buttato in mezzo ad una strada senza causa perche' cosi' fanno.
Ma proprio a me che ne avevo bisogno con due figli.Li maledico giorno per giorno x qualsiasi gesto o azione che farete saro' con voi contattatemi con un mess. vi rispondero'

Anonimo ha detto...

al sign.CapuozzoA. mi vendichero' e lo faro' te lo prometto.E tu saresti il responsabile dei supermercati supero'ritirati

Anonimo ha detto...

Ragazzi son passato per il Supermercato e ho Notato il primo gesto di arrabbiatura anche se Sbagliato!Un vetro Rotto!