l'ospedale è morto

COMUNICATO RETE RIONE SANITA'

L’ospedale San Gennaro dei Poveri (rione Sanità) è morto il 30 settembre scorso , in obbedienza al decreto regionale 33 che ne rispetta un altro, quello governativo. Il tutto in una logica nazionale e mondiale che sta smantellando pian piano tutti i servizi pubblici a favore del privato. Di fatto, il S. Gennaro sarà un polo territoriale riabilitativo e polispecialistico, con accesso tramite ticket, disattendendo le proposte dei lavoratori del S. Gennaro. Questo colpirà le fasce più deboli , in un quartiere con gravi difficoltà economiche. Purtroppo sono sempre gli impoveriti a pagarne le conseguenze. In più, viene così chiuso l’unico polo di legalità in un Quartiere ad alto tasso di violenza, dove manca un presidio fisso di polizia e di vigili urbani. La Rete del Rione Sanità, a nome di tutto il popolo del Rione, denuncia questo atto così profondamente ingiusto e invita tutto il popolo del Quartiere e non solo, a ritrovarsi il

14 ottobre 2016 alle ore 16,30 in Piazza Sanità


3 commenti:

Mad ha detto...

Tutti insieme anche se le decisioni sono già state prese. Facciamoci sentire e buttiamo fuori gli "stranieri" che vogliono mangiarsi il quartiere.

Anonimo ha detto...

Feccia della società questa che intendono farci passare per democrazia siete solo mondezza

Anonimo ha detto...

per quanto ci siamo battutti, per quanto abbiamo fatto e gli altri non hanno cercato neanche di imitarci, siamo convinti che la chiusura dell'ospedale san Gennaro dei poveri è frutto di una mente perversa e prevaricatrice che sfrutta un disegno malefica per un suo tornaconto.