new festa of munacone

Il manifesto con i bambini che suonano è buono, meno la scritta dove si ringrazia Alessandro Siani, Io avrei preferito ringraziare Mauro Migliazza. Credo che sia vero che la fondazione San Gennaro “incoraggi la cura del bello, del dono e della responsabilità sociale”, proprio per questo chiedo formalmente ai suoi fondatori di firmare una denuncia alla Procura della Repubblica contro tutti quei politici che sporcano il quartiere con i manifesti elettorali. È una “battaglia” di civiltà, documentata su questo blog e su altri social network.

Dalla brochure e da un’altra fonte amica, apprendo che “gli eventi si susseguono in modo particolare dal 3 al 9 luglio, fintantoché il tusello con il santo fa una toccata e fuga attraverso la principale arteria del rione; insomma bisogna fare le corse per vedere san Vincenzo…” beh, un po’ di umorismo non fa male. “Rassegna musicale, spettacolo a sorpresa, visita guidata, mostra fotografica, torneo di calcetto, maxi schermo”… forse diretta tv. Un evento organizzato bene, che deve far parlare i media italiani (attenzione, questi ultimi condannano in un secondo).

Un evento che riesce è sempre una soddisfazione, ci sono quelli che ci credono e fanno di tutto per portare avanti la loro idea. Ma dall’idea che sviluppa progetti non deve e non può arricchirsi una sola pizzeria, un solo tarallificio, una sola pasticceria. Questo è un principio individuale che non ha mai portato il benessere collettivo, né porterà il benessere del rione. I bambini dell’orchestra Sanitansamble stanno avendo ragione per bellezza e capacità, così come spero che l’equilibrio mantenga sempre questa realtà.

Qui, su questa pagina, da oltre 8 anni le mie teorie sono in parte isolate, anche i più radicali a volte mi contestano. Ma come diceva un vecchio con la barba, dal conflitto nasce lealtà. Si precisa, non dalla guerra. Insomma questa manifestazione senza neomelodici ha un sapore strano anche se in passato c’era il politico e il furbetto di turno. Spero vivamente che questa edizione, che ha rinnovato completamente lo scenario, il tornaconto e i benefici siano solo a vantaggio della gente del rione Sanità. PS Anche il titolo “Benvenuti al…” poteva essere risparmiato [+blogger]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno oggi altro giorno di festa. Il comitato ringrazia.

Anonimo ha detto...

ieri una bella partita dio pallone

Anonimo ha detto...

La festa o per meglio dire le feste sono state belle ed interessanti. c'e' stato gioia e allegria, la chiesa ha brillato come non mai in queste sere e specialmente oggi l'atmosfera era frizzante con un tocco magico. Io ringrazio vivamente gli organizzatori e tutti quelli che si sono impegnati per fare e tutto cio'. In particolare il parroco che ha sempre guardato lontano con un altro sguardo. Giuseppe.