educandato piazza miracoli

Dopo il progetto Primavera, un altro tassello si aggiunge nella giusta direzione per il positivo rilancio dell’Educandato Statale, offrendo una nuova opportunità per le famiglie del rione Sanità: l’avvio nella struttura di Piazza Miracoli, da settembre 2009, delle attività di semiconvitto per il quartiere Sanità (Organizzazioni Sindacali della scuola). Nel corso di un incontro tenutosi lo scorso venerdì 20/2 presso l’assessorato regionale all’Istruzione, e pertanto autorizzate dalla Direzione Scolastica Regionale con propria nota del 21/02/09 per i vari ordini di scuola dell’Educandato. I genitori del quartiere potranno così da quest’anno presentare le domande d’iscrizione per i propri figli anche per le attività di semiconvitto (cioè con attività di pranzo, ricreazione e studio effettuate sotto la guida di personale docente e educativo specializzato e pubblico) presso la segreteria dell’Educandato di Piazza Miracoli dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13. Proseguono infatti presso l’Educandato anche per il 2009-2010 le prenotazioni per il progetto Primavera e le iscrizioni per la Scuola dell’Infanzia, e per la Scuola Primaria e Media da quest’anno con semiconvitto fino alle 17,00: come sostengono da tempo gli educatori e gli operatori delle istituzioni educative, che hanno fortemente richiesto e voluto tale offerta formativa per il quartiere Sanità, con la collaborazione di tutte le famiglie del territorio, l’Educandato oggi può finalmente tornare ad essere una prestigiosa Istituzione Educativa.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTE LE DONNE DI PIAZZA MIRACOLI SI SONO BATTUTE PRCHE' RIAPRISSERO L'EDUCANDATO. MA ANCORA POCA SI E' FATTO. CI SN 2000MQ DI SPAZIO DA RISTRUTTURARE E POTREBBE NASCERE DI TUTTO, MA COME SEMPRE QUELLO CHE FACCIAMO NON VALE PERCHEE' IL RIONE "NON ESISTE". C.E.M.

Anonimo ha detto...

http://www.bigol.net/index.php?p=articolo&value=33184

Anonimo ha detto...

http://www.nonsolocap.it/campania/84-provincia-di-napoli/43-scuole/educandato/

Anonimo ha detto...

CASI COME QUESTO CE NE SONO TANTISSIMI A NAPOLI, DAL MUIARIELLO C'è UNA GRANDE STRUTTURA ABBANDONATA, TUTTO L'EX OSPEDale dei poveri, AI DECUMANI, ECC ALFONSIA

Anonimo ha detto...

SALVE, NOI CHE OPERIAMO NEL QUARTIERE VORREMMO CHE LE FAMIGLIE PARTECIPASSERO A QUESTA INIZIATIVA.
ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI ALL'EDUCANDATO E CONSENTITE LORO DI PASSARE TANTO TEMPO A SCUOLA.
sE IL CONVITTO DI NAPOLI HA AVUTO QUESTO LOCALE CHE SI ADOPERASSE A PRESTARE UN SERVIZIO VALIDO ALLA GENTE DEL QUARTIERE.
NOI OPERATORI DEI CENTRI SOCIALI SPERIAMO CHE QUESTO EDIFICIO NON SIA SOLO UN LUOGO PER GIUSTIFICARE GIOCHI POLITICI.
SERVA IL QUARTIERE IL PERSONALE DEL CONVITTO DI NAPOLI E FACCIA IN MODO DI PROPORRE UNA SCUOLA APERTA A TUTTI,PERCHE' LO STABILE E' DA SEMPRE DEL RIONE E DEVE SERVIRE E SODDISFARE IN PRIMIS I BISOGNI DEL QUARTIERE.
CI RIVOLGIAMO ALLE FAMIGLIE DELLA SANITA' ,ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI FATE IN MODO CHE QUESTI ABBIANO UNA OCCASIONE NEL LORO QUARTIERE!

Anonimo ha detto...

viva Rifondazione Comunista è riuscito a vincere questa Battaglia insieme all ' associazioni così aprendo l Educandati Femminili

Unknown ha detto...

svolgo la professione di educatore da ben otto anni, ma a causa di loschi giochi politici sono costretto a lavorare in un educandato statale a 1000 km di distanza da casa...iscrivete i vostri figli all'educandato e dategli la possibilità di ritornare al suo vecchio splendore. Alla qualità del servizio ci pensiamo noi che non vediamo l'ora di fare qualcosa per i "nostri" bambini e ragazzi di Napoli.

Dott. Salvatore

Luca ha detto...

Finalmente SI PARTE! Dopo giorni di super lavoro, senza orari e con qualche problema elettrico, le classi al terzo piano sono pronte, i bagni sufficienti e gli spazi organizzati. Ci sarà ancora molto lavoro da fare ma... intanto SI PARTE! L'ingresso verra presto ripulito e con gli inizi di Ottobre partirà anche il semiconvitto. Sarà un bella avventura!
Grazie a tutti voi FINALMENTE SI PARTE!

Anonimo ha detto...

up!

Anonimo ha detto...

Salve!
Proprio stasera ho appreso la notizia che agli inizi di febbraio dovrebbe iniziare il cos' tanto desiderato progetto Primavera.
Ho un bambino di due anni e per esigenze devo lavorare e quindi mi sarebbe molto utile, così potrei riprendere in considerazione di trovare lavoro.
Spero con tutto il cuore che questa sia una risposta positiva ad un quartiere che io ritengo stupendo ma strascurato. Abbiamo una piazza bellissima con dei bellissimi giardinetti che purtroppo non sono curati e ne tantomeno attrezzati affinchè i nostri figli possano giocare. Come del resto è accaduto per tanti anni ed ancora oggi per gli Educandati Femminili. Forse era molto meglio quando una parte di questa struttura era utilizzata e quindi curata dalle Suore (Antonietta, M.Rosaria e Nunzia) perchè almeno veniva utilizzata affinchè i ragazzi non stessero per le strade. Purtroppo dobbiamo riconoscere che spesso la nostra Politica e paragonabile alla Camorra.

Anonimo ha detto...

Salve sono un'insegnante di scuola primaria con abilitazione ed inserita in scuole private.
Vorrei sapere come è possibile accedere alla vostra scuola per potervi lavorare...
Bisogna fare domanda a Voi oppure si attinge sempre da graduatoria di Napoli?

+blogger ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

trovate altre informazioni e aggiornamenti sull'Educandato, in http://www.convittonapoli.it/index.php/le-sedi

oppure in

http://www.convittonapoli.it/

Anonimo ha detto...

trovate altre informazioni e aggiornamenti sull'Educandato, in http://www.convittonapoli.it/index.php/le-sedi

oppure in

http://www.convittonapoli.it/