l'ascensore...

Sono più di 3 mesi che uno dei due ascensori del ponte della sanità non funziona. È già da diverse settimane che è stata fatta richiesta per ripararla. Ma, cosa strana, voci di popolo ci hanno riferito che i tecnici hanno detto che per ripararla c'è bisogno di chiudere anche l'altra, bloccando i pedoni che, da corso Amedeo di Savoia scendono a piazza sanità (non ci dimentichiamo che a pochi metri c'è l'ospedale san Gennaro) e viceversa.
Quando fu tempo di ristrutturare gli ascensori, perché obsoleti, l'amministrazione ci impiegò circa 3 anni. Dopodichè i soliti politicacci di turno si attribuirono un auto-elogio con fogli di carta che svolazzavano per tutto il quartiere con su scritto: "E' una grande vittoria!, grazie alla sezione del partito ... siamo riusciti a far riparare gli ascensori del ponte della sanità". In realtà non si erano resi conto della figura che fecero, ossia di merda: se un chicchessia (partito compreso) si attribuisce un merito che normalmente merito non è, in quanto il cambio delle cabine e la manutanzione ordianria era (ed è) prevista per legge, e visto anche che i termini di ristrutturazione erano inferiori rispetto al tempo realmente impiegato, i buontemponi non capirono che gli elogi attribuitosi arbitrariamente erano avvalorati dalla massima napoletana: si spute n'cielo n'faccia te torna!!! [+Blogger]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono iniziati i lavori di ripristino dell'ascensore, per qualche settimana quest'ultima reterà chiusa. Menomale: appena uscito l'articolo sul blog sono iniziati i lavori. Speriamo che tutto vada bene e che realmente ci vogliono solo un paio di settimane per farla rifunzionare correttamete. Intanto aspettiamo. grazie

Anonimo ha detto...

Da ormai diversi mesi il portone settecentesco del Palazzo Sanfelice è a terra. Chi l'ha abbattuto? E soprattutto: chi lo deve rimettere?
In un palazzo che è studiato da mezzo mondo, per le particolari scalinate, si può fare qualcosa o dobbiamo asppettare che distruggano anche quel poco che è rimasto?

Anonimo ha detto...

già sono passate due settimane ma l'ascensore non funziona ancora: ci risiamo!!

Anonimo ha detto...

l'ascensore ancora non funziona! che palle! ...un Fruttivendolo.

Anonimo ha detto...

approposito, ma è stata riaperta l'ascensore? anonimo