“Mangia questo dono” oppure in inglese “eat this gift”. Più di 1000 pizze sospese (#millepizzesospese) che aspettano qualcuno (tanti, moltissimi), per essere mangiate. L’idea di stampare un biglietto omaggio me l’ha suggerita don Antonio Vitiello. Da lunedì distribuiremo i primi mille voucher per la Sanità, ma anche per altre strutture, e per chi ne farà richiesta. Speriamo che la forma omaggio lenisca ‘o scuorne! Posso accertare subito, dalla prima stampa, che ha avuto effetti positivi. Molti l’hanno accettato senza riserva, perfino chi non ne ha bisogno. Un semplice escamotage,cambiare prospettiva, cambiare linguaggio, senza vergogna, perché chi dà riceve e viceversa. Una normale prassi di scambio che non includa una transazione economica e/o il profitto. Non l’elemosina o la pietà pelosa di donna Prassede, ma un naturale baratto e uno scambio, così come deve essere il linguaggio: alla base delle semplici ri-definizioni, poi la forma mentis ed infine la normalità. Grazie. [+blogger]
5 commenti:
una bella invenzione ma dove posso trovarli per portarli alla comunità di sant'Egidio?
scrivi a +blogger per un appuntamento alla sanità
BRAVI COMPLIMENTI MOLTI GIA' STANNO ANDANDO A MANGIARE LA PIZZA, UNA IDEA MOLTO BELLA E PARTECIPATIVA, SOLO UNA DOMANDA? MA SE VANNO PURE QUELLI CHE SI POSSONO PERMETTERE I TRE EURO?
io ne ho presi tre, ho ancora un po' di vergogna, ma comunque ci sono andato. Anche io peso che è possibile che ci vada qualcuno che può permettersi solo per il gusto di sfruttare. Diciamo che la cosa è veramente bella, ma come tutte le cose che riescono deve sempre "uscire" un suo opposto. Sara' che il mondo è tutto e l'incontrario di tutto.
troppi biglietti in circolazione
Posta un commento